Bugo e Morgan, un anno dopo

Bugo e Morgan, un anno dopo

Bugo e Morgan un anno dopo: rivediamo la lite sul palco dell’Ariston a Sanremo 2020 rimasta nell’immaginario collettivo e nella storia della tv.

Bugo e Morgan a Sanremo 2020: una coppia che ha catalizzato da subito l’attenzione degli addetti ai lavori e che ha poi regalato uno dei momenti più eclatanti della storia del Festival della Canzone Italiana. Un anno dopo quel momento è ancora cult ed è il collettore di ricordi nostalgici verso un’era che non c’è più, verso un mondo che stava cambiando drammaticamente sotto i nostri occhi, strisciando nei servizi del Tg1 che anticipavano le serate monstre del Festival aggiornando sullo stato di salute dei due cinesi ricoverati allo Spallanzani per Coronavirus.

Bugo e Morgan un anno dopo sono ancora protagonisti del Festival, tanto più che l’edizione 71 di Sanremo è ancora lontana da venire: manca poco meno di un mese e si aprirà ufficialmente il 9 febbraio con la prima conferenza stampa di presentazione. Ma è un altro mondo. Un anno dopo da quella notte in cui ci si chiedeva “Dov’è Bugo?”, sappiamo dov’è e dove sarà: Bugo è tra i 26 Big di Sanremo 2021. E chissà se sarà l’occasione per chiudere un cerchio aperto con una strofa cambiata durante una gara canora.

Intanto vi riproponiamo un estratto del DietroFestival, lo speciale realizzato dietro le quinte di Sanremo 2020 e trasmesso il lunedì successivo alla finale: il retroscena della lite tra Bugo e Morgan prima di salire sul palco merita di essere rivisto. Quel che successe dopo lo potete, invece, rivedere qui. Intanto per tutti Sincero ormai inizia con “Le brutte intenzioni, la maleducazione / La tua brutta figura di ieri sera…”.

Ultime notizie su Festival di Sanremo

Tutto su Festival di Sanremo →