Ascolti TV, Top 10 delle prime serate più viste dal 24 al 30 gennaio 2021

Ascolti TV, Top 10 delle prime serate più viste dal 24 al 30 gennaio 2021

Guarda la classifica degli ascolti tv della settimana sulle reti generaliste: i prime time più seguiti tra il 24 e il 30 gennaio 2021

Sono numerosi gli spunti che abbiamo in questo giro di Top 10. Gli ascolti tv della settimana che va a terminare – nonostante la crisi di governo – hanno tenuto botta e il pubblico come al solito ha dato il suo chiaro segnale: no alla politica, sì alla leggerezza. Guardando l’insieme dei prime time di questa settimana notiamo come le fiction Rai abbiano ancora una volta messo a segno un ottimo risultato che dà modo a Rai 1 di respirare.

Perché diciamo respirare? Canale 5 ha mostrato i muscoli con una controprogrammazione in cui i cavalli di battaglia sanno fare la loro figura. Dunque ecco che la battaglia del venerdì sera fra la prima puntata de Il cantante mascherato e il ritorno alla doppietta del Grande Fratello VIP (che peraltro apre la classifica dei 10 programmi più visti) si è fatta più avvincente del previsto riaccendendo di fatto il weekend delle due reti ammiraglie Rai e Mediaset.

Settimana che è stata ancora caratterizzata dal pallone, quindi, dalla Coppa Italia. Due le partite trasmesse in prime time: il derby Inter -Milan e Juventus – Spal. Uno dei due match evidentemente è stato più ‘sentito’ dell’altro, vi basta scoprire nel nostro video riassunto quale dei due. Per il sabato sera la situazione rimane invariata tra Affari Tuoi e C’è posta per te.

Ad essere penalizzata è Made in Italy, la fiction trasmessa da Canale 5 che, dopo un ingresso da leone, fa qualche passo indietro fino ad uscire e allontanarsi dalla top 10 degli ascolti tv. Anche il debutto de La caserma su Rai 2 non ha sortito l’effetto boom e rimane (per ora) ai box.

 

Foto: Ufficio stampa Rai – Rai Play – Mediaset Play – Ufficio Stampa EndemolShine Italy