Ascolti TV, Top 10 delle prime serate più viste dal 20 al 26 giugno 2021

Ascolti TV, Top 10 delle prime serate più viste dal 20 al 26 giugno 2021

Guarda la classifica degli ascolti tv della settimana sulle reti generaliste: i prime time più seguiti tra il 20 e il 26 giugno 2021.

Nuovo appuntamento con la classifica degli ascolti tv ed in particolare con i 10 programmi di prima serata più visti di questa settimana che va a concludersi (da domenica 20 a sabato 26 giugno). Come sempre calcoliamo i 10 posizionamenti in ordine crescente, a seconda della media dei telespettatori che hanno seguito gli eventi in onda negli ultimi 7 giorni.

Sono ancora gli Europei di Calcio itineranti a fare la voce grossa, ma questa settimana – complice la fine della fase a gironi – la competizione si è presa qualche giorno di riposo in più lasciando respirare anche Rai 1 che si riprende da prime serate a catena dedicate alle partite in programma per tornare alle care, vecchie repliche dei film e fiction in piena estate.

La particolarità che contraddistingue la top 10 che state per vedere integralmente sarà il distacco plateale che c’è fra la prima e la decima posizione. Solitamente non tanto distanti l’una dall’altra, questa volta si arriva ad un gap di ben 12 milioni di telespettatori.

Citando il cult di Boncompagni, Non è la Rai ad aprire la chart, ma Canale 5 con New Amsterdam che si piazza al decimo posto. Segue Rai 1 con il film Separati ma non troppo. L’insidioso Report mette a segno l’ottavo posto, poco sopra i 2 milioni di spettatori. Un gradino più in basso ancora Canale 5, ma con il film Conta su di me.

A qualche ora di distanza dal ritrovamento del piccolo Nicola di 2 anni, Chi l’ha visto (nonostante una partita dell’Europeo su Rai 1) si porta alla sesta posizione con il tacco duro dei 2.3 milioni di spettatori.

Nella top 5 un ritorno, le repliche di DOC – Nelle tue mani che si ferma vicino ai 2.400.000 telespettatori in quinta posizione. Il resto della chart è totalmente caratterizzata da Euro 2020. Qual è la partita che avrà coinvolto maggiormente il pubblico? La risposta (per quanto semplice) è contenuta nel video con la classifica totale degli ascolti tv.