Ascolti TV, Top 10 delle prime serate più viste dal 13 al 19 giugno 2021

Ascolti TV, Top 10 delle prime serate più viste dal 13 al 19 giugno 2021

Guarda la classifica degli ascolti tv della settimana sulle reti generaliste: i prime time più seguiti tra il 13 e il 19 giugno 2021.

Nuovo appuntamento con la classifica degli ascolti tv ed in particolare con i 10 programmi di prima serata più visti di questa settimana che va a concludersi (da domenica 13 a sabato 19 giugno). Come sempre calcoliamo i 10 posizionamenti in ordine crescente, a seconda della media dei telespettatori che hanno seguito gli eventi in onda negli ultimi 7 giorni.

Gli Europei di calcio 2020 fa sul serio e si prende il 70% della chart totale. Sette partite trasmesse su Rai 1 in prima serata compaiono nelle prime sette posizioni, rimane solo da vedere qual è la partita più guardata in questa tornata. Un’idea ce la si può fare con tutta tranquillità dato che la seconda partita della Nazionale Italiana di calcio in questa settimana è andata in scena mercoledì 16 giugno.

Per quanto possibile cerchiamo di analizzare anche le restanti 3 posizioni, l’unica boccata d’aria extra-calcistica. Canale 5 conquista solo due posizioni in Top 10, rispettivamente la decima in cui rivediamo Can Yaman nella serie TV Mr. Wrong e l’ottavo posto dove troviamo la commedia diretta da Sean Anders, Instant Family.

Di mezzo, al secondo posto ricompare Chi l’ha visto, condotto da Federica Sciarelli. Restano fuori dalla classifica seppur a poca distanza Report condotto da Sigfrido Ranucci, su Canale 5 New Amsterdam poco sopra 1 milione e 800 teste e Grand Hotel che a malapena tocca il 6% di share. Nonostante il 13.3% nemmeno The winner is riesce a fare il suo ingresso.

A questo punto non rimane altro che scoprire chi si cela nel podio e in vetta della chart degli ascolti tv di questa settimana.