Home Video Notizie Anna Marchesini, a 6 anni dalla scomparsa il web la omaggia con i migliori sketch

Anna Marchesini, a 6 anni dalla scomparsa il web la omaggia con i migliori sketch

Il grande talento dell’attrice condiviso nei social con i suoi storici sketch, la carriera di Anna Marchesini rivive sul web.

31 Luglio 2022 13:21

Sono passati 6 anni dalla scomparsa di Anna Marchesini, protagonista indiscussa del piccolo schermo e del teatro. Ieri, sabato 30 luglio 2022, il web l’ha omaggiata postando brevi clip riprese da sketch di trasmissioni nella quale l’attrice ha regalato il meglio del suo talento. Dalla sessuologa Merope Generosa, passando per la Signora (anzi, signorina) Carlo, filmati tratti da I promessi sposi nella versione dell’indimenticato Trio Lopez/Marchesini/Solenghi e per le storiche gag delle telenovelas rimaste iconiche.

Nel 1985 la popolarità del Trio esplode grazie al varietà Tastomatto insieme a Pippo Franco, ma la loro unione artistica nasce tre anni prima, nel 1982. Con irriverenza, leggerezza e originalità Anna Marchesini, Massimo Lopez e Tullio Solenghi approdano a Domenica IN entrando a far parte del cast dell’edizione 1985/86 condotta da Mino Damato ed Elisabetta Gardini.

Giungono quindi a Fantastico 7 nel 1986, voluti fortemente da Pippo Baudo e riescono a calcare il palco dell’Ariston per ben tre volte.

Una volta giunti negli anni ’90 il trio continua per buona parte del decennio a lavorare insieme sino alla separazione, nel 1995. Spesso i tre si sono ritrovati a lavorare nuovamente insieme per alcuni spettacoli e ospitate televisive mantenendo un ottimo rapporto d’amicizia.