La serie racconta la storia di Irene Mastrangelo, una ragazza ventitreenne figlia di immigrati meridionali che, per mantenersi nella Milano degli anni Settanta, inizia a lavorare per la rivista di moda Appeal alle dipendenze di Rita Pasini. La protagonista, mentre cerca di far carriera, destreggiandosi tra le grandi firme della moda come Armani, Valentino, Krizia, Versace, Missoni, Albini, Fiorucci, Curiel e Ferrè, deve fare i conti con i suoi genitori e il suo fidanzato Luigi, che non riescono ad accettare la sua trasformazione e la sua decisione di abbandonare la Facoltà di Storia dell’Arte all’università, per buttarsi a capofitto nel mondo del lavoro.
Luca Lucini e Ago Panini curano la regia della prima stagione.
La serie è stata ideata da Camilla Nesbitt e scritta da Laura e Luisa Cotta Ramosino, Paolo Marchesini e Mauro Spinelli.
Made in Italy è stata venduta in oltre venti nazioni tra cui Stati Uniti, Canada, Russia, Spagna, Portogallo, Cina e Sud America.
La serie è stata girata a Milano, ma anche a New York e in Marocco.
Gli abiti che si vedono nella fiction sono costumi originali dell’epoca che le grandi firme hanno concesso alla produzione.
Giuliano Taviani e Carmelo Travia hanno composto la colonna sonora della serie riutilizzando le musiche e le atmosfere degli anni Settanta.
Se vuoi aggiornamenti su Made in Italy inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.