Speciale

La canzone segreta

La canzone segreta: guida all’emotainment musicale

Il format ()

    Il programma, basato sul format francese trasmesso da Tf1 La Chanson Secrète, prevede che l’artista ospite di puntata accetti di lasciarsi completamente sorprendere, commuovere o addirittura destabilizzare da ciò che accade sul palco.

    La peculiarità della trasmissione, infatti, sta nel fatto che l’ospite è completamente all’oscuro di tutto ciò che gli accadrà durante tutta la puntata. Seduto su una poltrona piazzata al centro del palco, l’artista accoglierà a sua insaputa parenti e ospiti inattesi che canteranno per lui e con lui, racconteranno aneddoti inediti e si esibiranno in suo onore. A questi elementi si aggiungeranno filmati storici, interviste e momenti di puro divertimento.

    Rispetto al formato originale, la versione italiana prevede che in ogni puntata ci siano sette personaggi famosi che ricevono altrettante sorprese.

    Ogni sorpresa inizia con l’ospite che viene accompagnato dalle prime note della sua canzone del cuore. La canzone è un brano arrangiato in maniera differente rispetto all’originale così da renderlo funzionale alle coreografie del corpo di ballo e dei performer che accompagneranno l’interpretazione.