Junior MasterChef Italia è la versione nostrana dello storico cocking show della BBC, basato sul format di MasterChef, riadattato per far partecipare ragazzini e teenager compresi tra gli otto e i tredici anni, che Sky Uno trasmette ogni giovedì a partire dal 13 marzo 2014.
I giudici:
I tre giudici di Junior MasterChef Italia sono l'eclettico chef e amato volto televisivo Alessandro Borghese, lo chef stellato e giudice di MasterChef Italia Bruno Barbieri e l'autrice di libri di cucina e stella della cucina italiana in America Lidia Bastianich.
I concorrenti
I concorrenti sono stati selezionati tra 3.000 piccoli cuochi che si sono iscritti ai casting. Di questi 40 sono riusciti ad arrivare a concorrere per i 14 grembiuli che danno diritto a partecipare alla prima edizione del talent. I piccoli aspiranti chef, proveniente da tutta Italia, ma di origini differenti (Costa D'Avorio, Cuba, Brasile, Colombia, Iran, Spagna, Germania e Austria), sono: -
Gli ospiti
Tra gli ospiti della edizione di Junior MasterChef Italia figura Pietro Leemann, chef stellato e maestro indiscusso della cucina vegetariana.
Il premio finale
Il vincitore della prima edizione di Junior MasterChef Italia si aggiudicherà una borsa di studio del valore di 15mila euro e un viaggio per tutta la famiglia a Disneyland Paris.
IL FORMAT
Il format prevede che un gruppo di concorrenti, di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, si diano battaglia ai fornelli. Ovviamente, rispetto a MasterChef, lo spirito di competizione è ben differente, più giocoso e meno teso, e le prove che devono affrontare i ragazzini, dalla Mystery Box all'Invention Test, dal Pressure Test alla sfida a squadre, sono adattate alla loro età. Tra l'altro: non ci sono migliori e peggiori; ci sono gare a punti con classifica; si dà meno peso all'eliminato, con eliminazioni a gruppi di tre e con la consegna di un attestato speciale di Junior MasterChef; in alcune prove sono coinvolti familiari, amici e parenti.
Se vuoi aggiornamenti su Junior Masterchef inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i
seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.