Speciale

Fratelli Caputo

Fratelli Caputo è una fiction italiana prodotta da Ciao Ragazzi! con il sostegno della Apulia Film Commission, interpretata da Cesare Bocci e Nino Frassica, in onda su Canale 5 dal 23 dicembre 2020.

Trama

La prima stagione della serie, composta da quattro puntate, racconta la storia di Nino e Alberto, due fratellastri che si conoscono per la prima volta dopo cinquant’anni dato che il padre, il compianto sindaco di Roccatella Calogero Caputo, dopo aver sposato Agata e aver avuto Nino, ha conosciuto in un viaggio di lavoro a Milano Franca, che le ha dato Alberto.

Mentre Nino è cresciuto senza padre nel paesino siciliano, Alberto è cresciuto al nord, ha avuto una formazione universitaria e una famiglia felice.

Un giorno Alberto decide di trasferirsi a Roccatella con la sua famiglia, la moglie Patrizia e i figli Barbara, Andrea e Giacomo, per candidarsi al ruolo di sindaco. Una volta giunto al paesino Alberto scopre di dover condividere il casale con il suo fratellastro. Nino, allora, pur di rimandarlo a Milano, decide di candidarsi anche lui come primo cittadino di Roccatella.

A rendere la situazione più difficile ci penseranno i figli di Alberto, ma anche la mamma, Patrizia, che non vuole assolutamente che suo figlio diventi sindaco e la mamma di Nino, Agata, che non gradisce l’arrivo dal nord di Patrizia.

Cast

Nella prima stagione della fiction, ideata da Valentina Capecci e diretta da Alessio Inturri, recitano, oltre a Nino Frassica (Nino) e Cesare Bocci (Alberto), anche: Aurora Quattrocchi (Agata, madre di Nino), Anna Teresa Rossini (Franca, madre di Alberto), Sara D’Amario (Patrizia moglie di Alberto), Giorgia Boni (Barbara, figlia di Alberto), Riccardo De Rinaldis (Andrea, figlio di Alberto) e Riccardo Antonaci (Giacomo, figlio di Alberto).