Sei famiglie, composte da quattro componenti ciascuna, si sfidano ai fornelli portando ricette tramandate di generazione in generazione, per vincere il premio finale di 100.000 € in gettoni d’oro. I giudici, oltre ad assaggiare i piatti per decidere chi promuovere alla puntata successiva, hanno la possibilità di osservare da un monitor, posto in uno spazio dedicato, come lavorano le varie squadre e i rapporti dei componenti di ciascuna di esse.
Ogni puntata è composta da tre prove: il menù del giorno (le squadre devono ideare e realizzare un menù di più portate in base al tema scelto dai giudici); la staffetta (i concorrenti devono realizzare una solo portata dandosi il turno e organizzando il lavoro di squadra); il duello finale (le due famiglie peggiori della prova precedente, devono confrontarsi con piatti e ingredienti che richiedono conoscenza delle tecniche di preparazione).
Autelitano (agriturismo di Petru i ‘Ntoni di Bova Marina – Reggio Calabria): Antonio (54 anni) è il padre, Pietro (20) suo figlio, Cettina (55) la sua compagna e Giovanna (26) è sua nipote, figlia di sua sorella.
Bustinza (Vale un Perù – Torino): Miguel (47 anni) è marito di Patricia (42) e figlio di Maria (70); Carlos (44) è cugino di Patricia.
Dall’Argine (Hostaria Tre ville – Parma): Luca (56) è marito di Morena (50), figlio di Bianca (80) e fratello di Barbara (50).
Lufino (Trattoria Don Alfonso – Napoli): Carmine (51 anni) e Giosi (42) sono i genitori di Federica (19) e Alfonso (16).
Vannucchi (Trattoria Lanterna Blu – Quarrata, Pistoia): Claudia (37 anni) è figlia di Quintilio (73) e Clara (64) e cognata di Mauro (36).
Plaitano (Trattoria Della Gloria – Milano): Gloria (60 anni) è la moglie di Carmine (59), madre di Greta (30) e cugina di Riccardo (30).
Zago (Ristorante Le Querce – Marlengo di Ponzano, Treviso): Ermanno (39 anni) è figlio di Tiziana (64); Dario (43) e Duska (37) sono il fratello e la sorella.
La prima edizione è stata vinta dalla famiglia Magistà davanti alla famiglia Raviele.
Se vuoi aggiornamenti su Family Food Fight inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.