Home Notizie Upfront 2011-12 Nbc: The Playboy Club, Prime Suspect, Free Agents, Whitney. Chuck al venerdì, Smash ed Il Socio in midseason

Upfront 2011-12 Nbc: The Playboy Club, Prime Suspect, Free Agents, Whitney. Chuck al venerdì, Smash ed Il Socio in midseason

I nuovi telefilm, i rinnovi e le cancellazioni della stagione 2011-12 della Nbc

pubblicato 15 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:27


“30 Rock” in pausa, “Harry’s law” in una nuova serata, un crime al giovedì sera e “Chuck” al venerdì: queste alcune delle novità del palinsesto autunnale della Nbc, che ha dato il via alla settimana degli upfront, ovvero delle presentazioni dei programmi nuovi e di quelli rinnovati per la prossima stagione. Alcune conferme ed alcune sorprese per la rete generalista che, più di tutte, cerca da anni un vero e proprio rilancio.

La prima nuova serie a debuttare, nel corso della settimana, sarà “The Playboy Club”, drama ambientato nel primo club dell’omonima rivista, a Chicago; toccherà poi, il mercoledì, alla comedy “Up all night” (con Christina Applegate e Will Arnett) ed a “Free Agents”, remake della serie britannica che avrà tra i protagonisti Anthony Head, Giles in “Buffy”. A proposito di remake, il giovedì alle 22 ci sarà “Prime Suspect”, crime tratto da una serie inglese con Helen Mirren e che, nella versione americana, avrà Maria Bello come interprete principale.

Come detto, “30 Rock” torna in midseason per via della gravidanza di Tina Fey, mentre debutterà subito la comedy “Whitney”. Il venerdì, invece, i cambia del tutto: arriva “Chuck” con la sua quinta ed ultima stagione (prima era in onda il lunedì) ed un probabile ulteriore calo di ascolti, e subito dopo toccherà a “Grimm”, poliziesco con tinte fiabesche. Debuteranno in midseason “Smash”, il musical drama di Steven Spielberg, e “The Firm”, la serie tratta da “Il socio” di John Grisham. Niente di fatto per il remake di “Wonder Woman”. Dopo il salto, l’elenco degli show rinnovati, di quelli cancellati (tra cui “The Event”) ed il palinsesto autunnale.

Telefilm rinnovati:
Chuck (quinta ed ultima stagione)
Community (terza stagione)
Harry’s Law (seconda stagione)
Law and order: unità speciale (tredicesima stagione)
Parenthood (terza stagione)
Parks and recreation (quarta stagione)
The Office (ottava stagione)

Telefilm cancellati:
Chase (una stagione)
Law and order: Los Angeles (una stagione)
Outsourced (una stagione)
Perfect Couples (una stagione)
The Cape (una stagione)
The Event (una stagione)

Nuovi telefilm:
“Are you there, vodka? It’s me, Chelsea”: tratto dal libro di Chelsea Handler, racconta le avventure di Chelsea (Laura Prepon), una ventenne decisa a vivere la vita senza troppi freni. Con lei, il barista Mark (Jo Koy), Shoniqua (Angel Laketa Moore), intelligente cameriera, Todd (Mark Povinelli), altro barista sarcastico, Ivory (Natalie Morales), migliore amica di Chelsea, Dee Dee (Lauren Lapkus), introversa compagna di stanza di Chelsea e Melvin (Lenny Clarke), suo padre. Prodotto da Warner Bros. Television, Werner Entertainment e Borderline Amazing Productions. In midseason.

“Awake”: il detective Michael Britten (Jason Issacs), dopo un incidente con la sua famiglia, scopre che la moglie Hannah (Laura Allen) è morta, mentre il figlio Rex (Dylan Minnette). Eppure, Michael vive due realtà: una nella quale la moglie non è morta, ma il figlio sì, ed i due cercano di avere un altro bambino; ed un altra in cui prova attrazione per l’insegnante di tennis del figlio, Tara (Michaela McManus), per colmare il vuoto della moglie. Michael è confuso, e cerca di vivere entrambe le realtà per non perdere i suoi affetti. Si ritrova a lavorare “doppio”: in una realtà è affiancato da Isaiah “Bird” Freeman (Steve Harris), nell’altra da Efrem Vega (Wilmer Valderrama). Prodotto da 20th Century Fox Television. In midaseason.

“Bent”: un uomo ed una donna si piacciono, ma considerano attraenti quelle caratteristiche che hanno sempre odiato. Alex (Amanda Peet) è un avvocato che cresce senza l’aiuto di nessuno la figlia Charlie (Joey King). Trasferitasi, chiede all’appaltatore Pete (David Walton), sciupafemminaecol vizio del gioco d’azzardo, di sistemargli la cucina. Sarà amore. Prodotto da Universal Media Studios. In midseason.

Best Friends Forever”: Jessica (Jessica St. Clair) va ad abitare da Lennon (Lennon Parham), sua migliore amica, dopo il divorzio. Peccato che Lennon abbia da poco iniziato a convivere con Joe (Adam Pally), che ha trasformato la camera di Jessica nel suo studio. Joe dovrà sopportare la presenza dell’amica in casa, pensando di essere il terzo incomodo, mentre Jessica cerca di ritrovare l’amore, con Rav (Stephen Schneider), vecchia fiamma. Prodotto da Universal Media Studios e American Work. In midseason.

“Free Agents”: la serie, remake di un show inglese, segue le vite di due Pr. Alex (Hank Azaria) ha appena divorziato, mentre Helen (Kathryn Hahn) sta cercando di sopportare la scomparsa del fidanzato. I due, ubriachi, finiscono a letto, ma decidono di rimanere amici. Quando Alex, convinto da Dan (Mo Mandel), Gregg (Al Madrigal) e Stephen (Anthony Head) frequenta altre donne, Helen diventa gelosa… Prodotto da Universal Media Studios, Dark Toy e Big Talk Productions.

“Grimm”: le favole dei fratelli Grimm? Non è tutta fantasia. Se ne rende conto il detective Nick Burkhardt (David Guintoli), quando sua zia Marie (Kate Burton) gli confessa che alcuni fenomeni inspiegabili a cui assiste provengono dalla presenza di alcune creature sovrannaturali, di cui si racconta nella favole dei Grimm. Nick è un “Grimm”, ovvero un cacciatore di questi esseri, che deve proteggere l’umanità. Prodotto da Universal Media Studios ed Hazy Mills Productions.

“Prime suspect”: remake dell’omonima serie britannica andata in onda tra il 1991 ed il 2006 con Helen Mirren. La detective Jane Timoney (Maria Bello) lavora a New York, in un dipartimento in cui si è appena trasferita dove il fatto di essere una delle poche donne le rende più difficile il lavoro. Questo l’ha resa forte, dura e scontrosa (con un passato che rivelerà le sue debolezze), ma anche un ottimo poliziotto. Prodotto da Universal Media Studios, ITV e Film 44.

“Smash”: prodotto da Steven Spielberg, la serie racconta di un gruppo di persone molto diverse tra loro che vogliono uscire dall’anonimato e realizzare un successo. Tom (Christian Borle) e Julia (Debra Messing) stanno scrivendo un musical su Marilyn Monroe, cosa che allontana Julia dal suo obiettivo di adottare un bambino. Al progetto aderiscono una giovane ragazza del Midwest in cerca della fama (Katharine McPhee) ed una ragazza più esperta (Megan Hilty), decisa ad uscire dalle fila dei corpi di ballo. Eileen (Anjelica Huston) scopre il progetto e decide di realizzarlo, portando un regista molto bravo ma furbo e dalla morale scarsa (Jack Davenport). Prodotto da Universal Media Studios e dalla DreamWorks. In midseason.

“The Firm”: serie tratta da “Il socio”, libro di John Grisham da cui è stato tratto anche un film. Lo show racconta la vita dell’avvocato Mitchell McDeere e della sua famiglia, 10 anni dopo gli eventi raccontati dal libro. Mitchell, che aveva lavorato in uno studio legale collegato alla mafia, è stato inserito nel programma protezione testimoni ma ora rivuole la sua vita. Prodotto da Entertainment One, Sony Pictures Television e Paramount Pictures. In midseason.

“The Playboy Club”: negli anni ’60, in America, è nato un posto che avrebbe sconvolto la morale del tempo ed avrebbe fatto storia. I club di Playboy, infatti, accolgono i clienti più esclusivi, tra personaggi famosi, politici e mafiosi, allietati dalle “conigliette”, belle ragazze che hanno il compito di distrarre la clientela. Nick Dalton (Eddie Cibrian) è un famoso avvocato con misteriosi contatti con la mafia, che aiuta Maureen (Amber Heard), coniglietta appena assunta che ha ucciso accidentalmente un membro di un’importante famiglia della città. Nick esce con Carol-Lynne (Laura Benanti), altra coniglietta che sa che non potrà restare al club per sempre, e si trova a doverne fare i conti col manager, Billy (David Krumholtz). Poi c’è Janie (Jenna Dewan Tatum), spensierata coniglietta che esce col barista Max (Wes Ramsey). Prodotto da 20th Century Fox Television ed Imagine Television.

“Up all night”: Reagan (Christina Applegate) è una donna che lavora nelle pubbliche relazioni, ed ha appena avuto un figlio con il sedentario Chris (Will Arnett). La sua vita è cambiata, ed a ricordargli come era prima di diventare genitore ci pensa il suo capo Ava (Maya Rudolph), la cui vita è bizzarra e sempre piena di persone, mentre Brian (James Pumphrey) è il suo assistente sopra le righe. Prodotto da Universal Media Studios e Broadway Video.

“Whitney”: comedy scritta da Whitney Cummings, protagonista della serie. Whitney ed Alex (Chris D’Elia) sono una coppia felice, non sposata. Dopo 5 anni, i due non si mai domandati se fosse giunto il momento del grande passo ma, dopo l’ennesimo matrimonio, Whitney teme che la relazione con Alex possa finire nella monotonia. Così, con le amiche Lily (Zoe Lister-Jones) e Roxanne (Rhea Seehorn) cerca di trovare una soluzione. Per scoprire, poi, che la loro relazione non sarà perfetta, ma non deve essere stravolta. Prodotto da Universal Media Studios e Scott Stuber Productions.

Palinsensto autunnale della Nbc:
LUNEDI’
20: The Sing-Off
22: The Playboy Club

MARTEDI’
20: The biggest loser
22 Parenthood

MERCOLEDI’
20: Up all night
20:30: Free agents
21: Harry’s law
22: Law and order: unità speciale

GIOVEDI’
20: Community
20:30: Parks and recreation
21: The Office
21:30: Whitney
22: Prime Suspect

VENERDI’
20: Chuck
21: Grimm
22: Dateline Nbc

DOMENICA
19: Football night in America
20:15: Nbc Sunday night football