I consigli di TvBlog
Home Unici, la puntata dedicata ad Andrea Bocelli: il 1° gennaio 2016 su Rai 2

Unici, la puntata dedicata ad Andrea Bocelli: il 1° gennaio 2016 su Rai 2

La serata evento dedicata al tenore toscano.

pubblicato 30 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 06:35

Il 2016 di Rai 2 si aprirà con una puntata di Unici, il programma televisivo dedicato agli artisti più importanti della scena musicale italiana, interamente dedicata ad Andrea Bocelli.

Il tenore toscano, quindi, tornerà protagonista in prima serata sulle reti Rai dopo il successo, dal punto di vista degli ascolti, di Andrea Bocelli – Il mio cinema, la serata evento condotta da Massimo Giletti con la partecipazione straordinaria di Sophia Loren, andata in onda su Rai 1 lo scorso 11 dicembre.

Andrea Bocelli è stato intervistato da Giorgio Verdelli nella sua casa a Forte dei Marmi: il tenore ha ripercorso le tappe più importanti della sua carriera e della sua vita, parlando del suo amore per la musica, dell’affetto per le sue radici, del successo mondiale, della famiglia, della fede, del suo ultimo album, Cinema, e dei suoi concerti.

Durante la puntata di Unici dedicata a Bocelli, interverranno anche la moglie Veronica Berti, i figli Amos, Matteo e l’ultimogenita di tre anni Virginia e Tony Renis, co-produttore del suo ultimo album.

A questo ritratto a tutto tondo del tenore 57enne, parteciperanno anche tanti altri personaggi italiani e internazionali: il direttore d’orchestra Zubin Mehta, Renato Zero, Gianna Nannini, Fiorello, Pippo Baudo, l’ex calciatore Javier Zanetti, Giorgio Panariello, lo scrittore Gianrico Carofiglio, padre Raniero Cantalamessa, il flautista Andrea Griminelli, il musicista Mauro Malavasi, il compositore Francesco Sartori, Giorgio Pasotti, Fede e Tinto e Paola Saluzzi.

Dopo la puntata dedicata ad Andrea Bocelli, Unici tornerà in onda con l’evento televisivo dedicato agli 80 anni di Luciano Pavarotti che andrà in onda l’8 gennaio 2016 in prima serata su Rai2.

Il prossimo 4 gennaio, a partire dalle ore 23.00 sempre su Rai 2, infine, verrà replicata la puntata di Unici dedicata a Pino Daniele.

Foto | © Getty Images