Un Natale con i fiocchi, su La 7 il film-tv con Alessandro Gassman e Silvio Orlando

La 7 continua a proporre produzioni in tema con le feste e, questa sera alle 21:10, manda in onda “Un Natale con i fiocchi”, il film-tv co-prodotto con Sky Cinema (che l’ha trasmesso l’anno scorso). A scrivere la sceneggiatura del film Alessandro Bencivenni, Marco Martani ed Domenico Saverni, mentre alla regia c’è Giambattista Avellino.

Protagonisti sono Alessandro Gassman e Silvio Orlando, nei panni di due amici che non si vedono da molto tempo e le cui strade hanno preso percorsi diversi. Lino Fiocchi (Orlando) è un poliziotto un po’ ingenuo, che incontra il ladro Alex Morelli (Gassman) mentre sta effettuando una rapina. Alex, per giustificare il gesto, racconta una bugia all’amico, spiegandogli di dover fare il ladro per aiutare la propria famiglia.

Lino decide di aiutare Alex e la sua famiglia, invitandoli a cena. Alex, ora, deve trovare una famiglia da portare a casa dell’amico, e chiede alla prostituta Barbara (Valentina Lodovini) di aiutarlo. Ma la cena porterà a dei risvolti inaspettati, con Lino deciso ad aiutare Alex per via di un evento passato. Barbara, inoltre fa amicizia con la moglie di Lino, Claudia (Carla Signoris), portando il ladro a dover accettare l’aiuto dell’amico ed ad avere così l’occasione per poter smettere di rubare.

“Un Natale con i fiocchi” è un film-tv che offre al pubblico una storia natalizia, con buoni sentimenti e qualche risata. Una commedia che, forte dei due protagonisti, è adatta a tutta la famiglia, anche se Gassman, quando uscì il film, preferì non definirlo “telepanettone”. Come lo si voglia definire, “Un Natale coi fiocchi” è una produzione di Sky che punta ad un pubblico trasversale senza perdere in qualità.


Un Natale coi fiocchi, il film-tv

Un Natale coi fiocchi, il film-tv