Home Notizie TvBlog Consigia: Un mercoledì da leoni

TvBlog Consigia: Un mercoledì da leoni

St.Universal – Ore 21:oo – Un Mercoledì da Leoni (Big Wednesday) Ne ho già parlato nei meandri del TvBlog, di questo straordinario film scritto da e diretto da John Milius (1978, anno, fra l’altro, che ha visto il lieto evento della nascita del sottoscritto) – alla sceneggiatura collaborò anche Dennis Aaberg, accreditato per questo solo

23 Dicembre 2005 00:17

St.Universal – Ore 21:oo – Un Mercoledì da Leoni (Big Wednesday)

Ne ho già parlato nei meandri del TvBlog, di questo straordinario film scritto da e diretto da John Milius (1978, anno, fra l’altro, che ha visto il lieto evento della nascita del sottoscritto) – alla sceneggiatura collaborò anche Dennis Aaberg, accreditato per questo solo film sull’IMDB -, e oggi ho la possibilità di citarlo di nuovo, perché va in onda questa sera su Studio Universal, ore 21:00. Scrive Mauro Gervasini su FilmTv:

quasi un manifesto dell’individualismo americano che gli strumenti del cinema (e a ben vedere la scrittura di Milius non è mai stata così epica) trasformano in qualcosa di epico.

L’uomo contro la natura, alla ricerca della grande onda, con la forzata malinconia finale. Da non perdere. Se non avete il satellite, avete tutta la mia comprensione – so come ci si sente – e compassione, e potete sorbirvi Mulan su RaiDue o La Leggenda Di Al, John e Jack, tre comici senza una gamba, che fanno sempre meno ridere.