Home Notizie Toto-candidature PDL: fuori la rossa del GF, dentro la tronista raccomandata a Saccà

Toto-candidature PDL: fuori la rossa del GF, dentro la tronista raccomandata a Saccà

Non è certo la prima volta che, da destra e da sinistra, i candidati alle Elezioni Europee vengano pescati fra le fila di personaggi improbabili che poco hanno a che vedere con la politica, quella intesa in senso “nobile” (se ancora ce n’è una). Stavolta però il Pdl sembra voglia cavalcare questa deriva. Manca solo

28 Aprile 2009 14:49


Non è certo la prima volta che, da destra e da sinistra, i candidati alle Elezioni Europee vengano pescati fra le fila di personaggi improbabili che poco hanno a che vedere con la politica, quella intesa in senso “nobile” (se ancora ce n’è una). Stavolta però il Pdl sembra voglia cavalcare questa deriva. Manca solo un giorno all’ufficializzazione delle liste, ma le indiscrezioni che circolano disegnano un quadro decisamente desolante.

Innanzitutto le buone notizie: Angela Sozio, la rossa del Grande Fratello 3, sparita dalle cronache se si esclude una breve apparizione nelle foto rubate del Premier circondato dal suo Harem nel giardino della villa in Sardegna, non troverebbe posto nelle liste del Pdl. Altra bocciata Eleonora Gaggioli, attrice in Elisa di Rivombrosa.

Sembrano invece confermatissime Barbara Matera (già Letteronza e annunciatrice Rai) e il nome più scottante della lista, un nome per il quale i media tradizionali hanno dimenticato un dettaglio biografico piuttosto importante. Ci riferiamo a Camilla Ferranti, ex tronista, poi attrice in Incantesimo. Il nome della Ferranti, umbra, compariva nelle famose intercettazioni Berlusconi-Saccà: l’allora leader dell’opposizione voleva che l’attrice avesse più spazio nelle fiction Rai. Poca lungimiranza, bastava attendere un paio d’anni ed infilarla nel Parlamento Europeo, si sarebbe risparmiato l’ennesimo piccolo scandalo.