Home Temptation Island Temptation Island Vip, blog e creators contro Damiano Er Faina: “Non ci saranno gif, meme o video dedicati a lui”

Temptation Island Vip, blog e creators contro Damiano Er Faina: “Non ci saranno gif, meme o video dedicati a lui”

L’iniziativa di alcuni blog e creators capitanati da Trash Italiano.

pubblicato 8 Settembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 14:43

Blog e creators capitanati da Trash Italiano (gli altri siti coinvolti nell’iniziativa sono BitchyF, Isa e Chia, Il Menestrelloh, Gossip e Tv e Ghetto Trash) hanno diffuso un comunicato con il quale hanno dichiarato l’intenzione di non creare alcun contenuto multimediale (gif, meme o video) dedicato a Damiano Coccia, la web-star, presente anche nel cast fisso di Avanti un Altro, nota come il soprannome di Er Faina, partecipante della seconda edizione di Temptation Island Vip, il docu-reality prodotto da Maria De Filippi del quale sono attualmente in corso le registrazioni.

I blog in questione, infatti, ritengono inaccettabili alcuni video, realizzati in passato da Er Faina, contenenti offese e osservazioni oggettivamente gravi, rivolte soprattutto a Barbara D’Urso e ad un’ex partecipante di Temptation Island, e altri video contenenti opinioni opinabili, giusto per usare un eufemismo, riguardanti temi sensibili come l’immigrazione o le famiglie arcobaleno.

Nel comunicato, i siti in questione ricordano che iniziative di questo tipo sono già state prese in passato nei riguardi di ex concorrenti di Grande Fratello e Isola dei Famosi ma, nel caso di Damiano Coccia, stando sempre al comunicato, la gravità della situazione sarebbe stata “ingiustamente sminuita” perché i video che hanno reso famoso Er Faina sul web erano già ampiamente noti.

Con il seguente comunicato, Trash Italiano, BitchyF, Isa e Chia, Il Menestrelloh, Gossip e Tv e Ghetto Trash hanno invitato altri siti e creators, e anche i telespettatori, ad unirsi alla loro iniziativa:

Nelle scorse settimane sono emersi numerosi video girati in passato in cui Damiano Coccia, soprannominato Er Faina, attacca in modo grave e senza giustificazione una moltitudine di persone. Sono state inoltre diffuse dichiarazioni sconcertanti, con toni inadeguati, su tematiche importanti come le famiglie arcobaleno e l’immigrazione.
Tutto ciò ha suscitato l’indignazione di molti utenti, come accaduto in passato per situazioni analoghe creatasi all’interno di altri programmi tra cui Grande Fratello e Isola dei Famosi. In questo caso, purtroppo, la gravità della vicenda è stata ingiustamente sminuita, nonostante la situazione fosse già nota a tutti prima dell’inizio del programma.
Riteniamo, quindi, inopportuna la partecipazione di Damiano Coccia a Temptation Island Vip. Trash Italiano, BitchyF, Isa e Chia, Il Menestrelloh, Gossip e Tv e Ghetto Trash, alcuni dei principali portali dedicati all’intrattenimento e alla televisione, non produrranno e/o condivideranno contenuti multimediali (gif, meme, video) legati al concorrente al fine di diffonderli e renderli virali. Invitano, inoltre, le altre pagine e gli spettatori stessi ad unirsi all’iniziativa.

Temptation Island