Home Netflix I Teletubbies sono ancora tra noi: il reboot su Netflix da novembre

I Teletubbies sono ancora tra noi: il reboot su Netflix da novembre

26 puntate nuove di zecca con i personaggi di sempre: il nuovo ciclo dei Teletubbies debutta il 14 novembre su Netflix.

8 Settembre 2022 11:30

“Ciao ciaaao!”: i Teletubbies stanno tornando. Se pensavate che Tinky Winky & co. si stessero ormai godendo la pensione, dovrete rivedere le vostre convinzioni: un nuovo ciclo è pronto per essere rilasciato su Netflix a partire dal prossimo 14 novembre.

Si tratta di 26 episodi da 12 minuti ciascuno prodotti dalla WildBrain Teletubbies Productions Inc. con la partecipazione di Tituss Burgess, noto ai più per la partecipazione a Unbreakable Kimmy Schmidt e con la sua classe 1979 di certo non è stato tra i bambini in età prescolare che si è ritrovato alla fine degli anni ’90 a passare i suoi pomeriggi con questi buffi personaggetti colorati che saltellavano nel loro mondo ‘fatato’. 

Difficile dimenticare che il primo ciclo di questo prodotto, pensato dalla BBC per i piccolissimi, andò in onda tra il 1997 al 2001 prodotto dalla Ragdoll Productions grazie all’intuizione di Anne Wood e Andrew Davenport che crearono i personaggi, ovvero Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po. Nel 2015 c’è stato un primo reboot, intitolato New Teletubbies e firmato dalla DHX Media, società produttrice che nel frattempo aveva comprato la Ragdoll, che è durato fino al 2018. Quattro anni dopo siamo di nuovo nel pittoresco mondo dei Teletubbies che tornano nella loro formazione originale con nuove storie ideate e realizzare dal co-creatore e sceneggiatore della serie originale, Andrew Davenport, anche se a scrivere tutti gli episodi è Catherine Williams.

Il ritorno dei Teletubbies, questa volta in streaming, rientra nell’offerta pensata da Netflix per i più piccoli e nello specifico proprio per la fascia prescolare (Preschool Content0). Insieme ai Teletubbies è previsto infatti il debutto della serie Spirit Rangers – I guardiani del parco (dal 10 ottobre), ispirato alle leggende e alle storie delle tribù dei nativi americani e ai paesaggi dei parchi nazionali d’America, Il ristorante di Waffles + Mochi (dal 17 ottobre) e Princess Power (online nel 2023), tratta dai bestsellers Princesses Wear Pants di Savannah Guthrie e Allison Oppenheim, giusto per citarne alcuni. Se siete pronti a rivedere Tinky Winky & co saltellare per lo schermo, questo è l’appuntamento che fa per voi. 

 

Netflix