I consigli di TvBlog
Home Netflix Summer Job su Netflix: cast, concorrenti e conduttrice del primo reality show italiano della piattaforma

Summer Job su Netflix: cast, concorrenti e conduttrice del primo reality show italiano della piattaforma

Tutte le info su Summer Job, il primo reality show di Netflix, condotto da Matilde Gioli e online dal 16 dicembre.

15 Dicembre 2022 14:46

Annunciato in anteprima durante la presentazione ufficiale della sede italiana di Netflix, tenutasi lo scorso maggio, Summer Job, il primo reality show di Netflix, condotto da Matilde Gioli (qui la nostra intervista), è pronto per debuttare sulla piattaforma. Vediamo di cosa si tratta.

Summer Job Netflix, quando esce?

Il reality, prodotto da Banijay Italia, è disponibile su Netflix a partire da venerdì 16 dicembre 2022.

Summer Job Netflix, le puntate

La prima stagione di Summer Job è composta da 8 episodi.

Il reality show è scritto da Sonia Soldera, Giovanni Piccione, Marco Cappellini, Marco Matteo, Gabriella Nocera, Alessandro Tassone e Stefano Martinelli e diretto da Angelo Poli, con Romina Ronchi capo progetto.

Summer Job Netflix, come funziona?

I concorrenti si godranno le prime 24 ore di vacanza, con tutti i comfort messi loro a disposizione, ma in un secondo momento, per continuare a vivere quella che era stata preannunciata come la vacanza più incredibile della loro vita, dovranno lavorare per la prima volta nella loro vita.

Questa è la particolarità che accomuna i partecipanti di questo reality: nessuno di loro ha alle spalle una vera e propria esperienza lavorativa. I concorrenti, quindi, scopriranno che tutti i comfort di questa vacanza avranno un prezzo. Per raccogliere il budget settimanale e continuare a divertirsi, quindi, dovranno lavorare in alcune delle attività locali della riviera, sotto la supervisione e il giudizio di boss che saranno molto esigenti con loro.

Divisi in gruppi da 2 o 3 persone, i concorrenti, ogni settimana, si cimenteranno in diverse professioni: camerieri/e, assistenti al rifugio per animali, addetti/e alla manutenzione e al giardinaggio e altre ancora. Chi non porterà a termine il lavoro assegnatogli e chi non dimostrerà impegno e dedizione, non riceverà la busta paga e sarà a rischio eliminazione. Non mancheranno, inoltre, amicizie, amori, risate, lacrime, discussioni e anche sfide.

Summer Job Netflix, il cast

I protagonisti di Summer Job sono 10 concorrenti, di età compresa tra i 18 e i 23 anni, ai quali verrà fatto credere di essere stati scelti per trascorrere una vacanza da sogno in una villa paradisiaca in Messico, sulla riviera Maya.

 

Summer Job Angelica Angelica

Ha 21 anni ed è pugliese. Le piace molto la moda.

Ama distinguersi dalle altre ragazze con la sua forte personalità.

 

 

 

 

 

Gian Marco Summer Job

Gian Marco

Ha 22 anni, è sardo e vive a Milano. Si è appena laureato in Fashion Design. I suoi amici lo chiamano “Il Baronetto” o “Briatore”. Si definisce un amante del bello.

 

 

 

 

 

Lavina Summer Job Lavinia

Ha 19 anni e vive da sola a Milano. Ha finito il liceo ma si è presa una pausa per decidere cosa vuole fare da grande.

 

 

 

 

 

Marina Summer Job Marina

Ha 20 anni e ha origini filippine. Sta vivendo il suo anno sabbatico da quasi due anni. Se dovesse riassumere la sua vita in tre parole sarebbero queste: aperitivi, viaggi e feste.

 

 

 

 

 

Matthias Summer Job Matthias

Ha 18 anni e viene dal Veneto. Si è diplomato a Londra in un college privato. Non ha mai lavorato.

 

 

 

 

 

Melina Summer Job Melina

Ha 21 anni, è di Torino ma ha origini brasiliane. È una ragazza molto esuberante.

 

 

 

 

 

Pietro Summer Job Pietro

Ha 20 anni. Apparire per lui è fondamentale. In particolare, ama i suoi boccoli. Per Pietro lavorare e sprecare tempo in cose che non gli piacciono è “crudele”.

 

 

 

 

PIT Summer Job Pit 

Ha 21 anni. Ama il calcio, di cui apprezza la competizione. Non ha mai ricevuto un due di picche da una ragazza.

 

 

 

 

 

Samuele Summer Job Samuele

Ha 19 anni e viene da Cuneo. È figlio dell’ex pallavolista Luigi Mastrangelo. Si definisce un atleta, ma è anche crypto trader. Non vuole rispondere a nessuno, preferisce essere il capo di se stesso.

 

 

 

 

 

Sofia

Sofia 

Ha 20 anni e abita a Centocelle, un quartiere periferico di Roma. La madre è peruviana. Non ama le regole, vuole solo vivere la vacanza al massimo.

 

 

 

 

 

Summer Job Netflix, la conduttrice

A condurre la prima edizione del reality è Matilde Gioli, al debutto come conduttrice dopo aver affiancato Fabio Fazio nella rivisitazione del Rischiatutto. Gioli negli ultimi anni ha visto accrescere la propria popolarità grazie anche al ruolo di Giulia in Doc-Nelle Tue Mani.  Durante la presentazione del progetto nella sede romana di Netflix ha detto:

Sono una persona molto curiosa, l’idea di provare un’esperienza nuova, l’ho accolta con grande entusiasmo. Io partivo proprio da zero. Sono uscita dalla mia zona di comfort e questa era una cosa completamente nuova. È stato divertente, mi è piaciuto lo spirito del progetto, con un ruolo maieutico, di una certa responsabilità, una sorella maggiore. Mi ha molto intenerito questa cosa. Ho fatto per la prima volta una cosa in diretta e ho avvertito una sensazione di adrenalina forte, un rapporto umano vero che si consuma al momento. Gli attori non si prestano a condurre programmi perché hanno paura di fare confusione e invece penso che si dovrebbero testare le proprie capacità.

Summer Job Netflix, il trailer