Home Steven Universe al Comic-Con 2015: il video della seconda stagione

Steven Universe al Comic-Con 2015: il video della seconda stagione

Una clip della seconda stagione di Steven Universe lanciata al SDCC 2015 e ancora inedita in Italia.

pubblicato 14 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:47

Ha coinvolto ed emozionato schiere di appassionati di tutte le età, e continua ad essere il nostro piccolo grande eroe. Mi sto riferendo a Steven Universe di cui stiamo seguendo le gesta su Cartoon Network e in replica su Boing. Il ragazzo riccioluto è stato tra i protagonisti del Comic-Con 2015 appena concluso.

In Italia abbimo seguito gran parte della prima stagione (la serie si è interrotta a maggio per riprendere con la nuova stagione televisiva).

Consiglio a chi non l’avesse visto di provare a seguirlo: sono tanti i punti di forza della serie animata e vi terrà incollati allo schermo dalla prima sequenza. I personaggi mai superficiali, i meravigliosi pezzi musicali che la geniale creatrice Rebecca Sugar ha costruito da zero già dall’episodio pilota. Steven Universe è una delle chicche più amate attualmente in onda in tv, con storie ricche di dettagli e descrizioni particolareggiate sulla personalità e il carattere dei protagonisti, co-protagonisti e antagonisti.

Negli States la serie sta scorrendo che è una meraviglia (sono stati trasmessi quasi tutti gli episodi della seconda stagione). In Italia arriveranno tra un po’: in attesa e in fibrillazione per la terza stagione appena annunciata.

Rebecca Sugar presente al panel di Cartoon Network al SDCC 2015 parla così del sua creatura:

“Mi piace molto il punto in cui siamo giunti, nel corso del quale Steven sta per diventare un pari nella squadra. Sta per imparare molto di più sulle gemme. Fino ad ora sa solo che cosa sono Garnet, Perla e Ametista nella sua vita, ma non sa bene cosa significhino e cosa la loro azione comporti all’interno del gruppo. Arriverà al punto in cui capisce come forgiare la propria identità, tra ciò che lui vuole e ciò che le Crystal Gem vogliono.”

Cartoon Network