I consigli di TvBlog
Home Stasera in TV: programmi, film, canali, cosa vedere oggi 30 dicembre 2019

Stasera in TV: programmi, film, canali, cosa vedere oggi 30 dicembre 2019

Guida tv di lunedì 30 dicembre 2019: ecco cosa vedere in tv.

pubblicato 30 Dicembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 09:27

Logo Rai1   Su Rai 1 il film d’animazione Ballerina (Fra/Can, 2016) di Eric Summer, Éric Warin. Alle 23.10 seconda puntata de Il Gran Varietà – Storia dei grandi varietà televisivi, con Maurizio Costanzo. Ma veniamo al prime time.

Félicie è un’orfana che coltiva il sogno di diventare una grande ballerina. Per inseguirlo, fugge col migliore amico, Victor, dalla Bretagna per raggiungere Parigi. Qui deve affrontare vari ostacoli e superare i propri limiti per riuscire a diventare un’Etoile all’Opéra di Parigi.

Logo Rai2   Su Rai 2 le prime quattro puntate della serie 911 – Emergenza con Angela Bassett, Jennifer Love Hewitt. Ma vediamo la prima serata.

Emergenze (S01E01 – Pilot): a Los Angeles opera l’unità dei vigili del fuoco della caserma 118 guidata dal capitano Bobby Nash, che da diciotto mesi ha ripreso il servizio operativo dopo una sospensione dovuta alla sua dipendenza da alcolici e pillole.

Lasciar andare (S01E02 – Let Go): al luna park le montagne russe si bloccano e Buck cerca di portare in salvo un ragazzo di nome Devon, ma quest’ultimo entra nel panico e cade morendo. Buck difficilmente riesce ad andare avanti dopo questa esperienza traumatica.

Logo Rai3   Su Rai 3 seconda puntata della miniserie BBC I Miserabili (GB, 2018) di Tom Shankland con Dominic West, Lily Collins. Alle 23.50 il docufilm Treccani – Il volto delle parole (Ita, 2019) di Claudio Pisano con Alessio Boni. Ma veniamo al prime time.

Dopo essere evaso nuovamente dalle prigioni di Toulon, Jean Valjean continua la sua disperata ricerca della piccola Cosette, per mantenere la promessa fatta alla madre sul suo letto di morte di garantire alla piccola un futuro migliore. Finalmente riesce a trovarla e a strapparla dalle grinfie degli abominevoli coniugi Thenardier.

Logo Canale5  Su Canale 5 dalle 21.20 il docufilm Vasco Rossi Non Stop Live.

Docu-film su Vasco Rossi, la sua musica e il suo pubblico: da come nasce la scaletta ‘perfetta’ di un concerto fino all’esplosione finale dello stadio.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film Un amico molto speciale (Fra, 2014) di Alexandre Coffre con Victor Cabal, Tahar Rahim. Alle 22.58 il film Casper (USA, 1995) di Brad Silberling con Bill Pullman, Christina Ricci. Ma vediamo la prima serata.

La Vigilia di Natale Antoine, un bambino di sei anni, ha un grande desiderio: incontrare Babbo Natale e chiedergli di fare con lui un giro, sulla sua slitta, fra le stelle. Il desiderio ci mette poco a realizzarsi. Di lì a poco infatti il bambino vede piombare sul suo balcone un signore vestito di rosso e di bianco.

Logo Rete4  Su Rete 4 il doc Mountains – La vita sopra le nuvole. Alle 23.30 il film Everest (USA, 2015) di Baltasar Kormákur, con Emily Watson, Jason Clarke. Ma veniamo al prime time.

Il doc firmato BBC esplora tre catene montuose ad alto tasso di spettacolarità: le Montagne Rocciose, l’Himalaya e le Ande.

La7 logo   Su La7 due puntate di Josephine Ange Gardien.

Caro Babbo Natale (S01E05): Dopo il divorzio, Florence si prepara a trascorrere il suo primo Natale senza i suoi figli. Una separazione che le spezza il cuore, soprattutto perché suo figlio di 6 anni vuole che festeggi il Natale con lui a casa dell’ex suocero.
Un tuffo nel passato (S21E01): Josephine scopre che la sua cliente, Garance Martin, è una centenaria appena morta. La prima persona che incontra al funerale è Camille, la pronipote di Garance. A grande sorpresa Josephine e Camille scoprono che negli anni 30 Garance era una cameriera al Castello di Cabrières e che fu sospettata dell’omicidio di Henri de Fonvielle.

tv8_logo.jpg   Su Tv8 il film Johnny Stecchino (Ita, 1991) di e con Roberto Benigni. Alle 23.35 il film In questo mondo di ladri (Ita, 2004) di Carlo Vanzina, Neri Parenti con Paolo Villaggio,Biagio Izzo. Ma veniamo al prime time. 

Dante fa l’autista d’uno scuolabus per ragazzi disabili: uno di loro, Lillo, è il suo unico amico. Una notte è investito da un’auto, una donna scende di corsa per soccorrerlo: è Maria, bella e misteriosa, e se ne innamora. Lei gli cambia il nome in Johnny, gli disegna un neo sulla guancia, lo veste elegantemente, gli suggerisce il vezzo di masticare uno stecchino. La sua somiglianza impressionante con il marito di Maria, un mafioso italo americano di nome Johnny Stecchino, ha indotto la donna a servirsi di lui.

Nove Logo  Su Nove il film Come l’acqua per gli elefanti (USA, 2011) di Francis Lawrence, con Reese Witherspoon, Christoph Waltz.

Nell’America della Grande Depressione il destino mise Jacob, allora giovane studente a pochi passi dalla laurea in veterinaria, sul treno del Benzini Brothers Circus, strampalata compagnia circense. Jacob, ora novantenne, ricorda quel mondo di giocolieri, donne cannone e mangiafuoco, che, per lui, è stato ad un tempo una salvezza e un inferno, e dove ha incontrato la bella Marlena.

Real Time   Su Real Time alle 21.10 una puntata di Vite al limite. Alle 22.05 Vite al limite: e poi. Ma veniamo al prime time.

Il legame stretto tra Jennifer e sua figlia Marissa ha messo in pericolo le vite di entrambe. Le due raggiungono un peso complessivo di 400 chili.

RAI 5  Su Rai 5 nuova puntata de L’Altro ‘900. Alle 22.15 il film Il Cristo proibito (Ita, 1951) di Curzio Malaparte con Gino Cervi, Rina Morelli. Alle 23.45 The Woodstock Diaries. Ma veniamo al prime time.

“È stato un anticipatore”: così lo scrittore Nicola Lagioia su Curzio Malaparte, protagonista dell’ultima puntata.

La5 Logo  Su La 5 alle 21.20 il film tv Il sogno di una vita (USA, 2015) di David Mackay con Paul McGillion, Sachin Sahel. Alle 22.55 il film The Best Man Holiday (USA, 2013) di Malcolm D. Lee con Taye Diggs, Terrence Howard. Ma vediamo il prime time.

Callie, aspirante cuoca, lavora da poco nel nel ristorante di un country club dove ritrova il suo amico d’infanzia David. Questi, a sua insaputa, la iscrive al concorso annuale di sculture di ghiaccio natalizie del club. Tra la passione di Callie per la cucina e il suo talento nello scolpire il ghiaccio, la ragazza e David, complice la magia del Natale, scopriranno di avere molti punti in comune.