Speciale Porta a porta con il Volo a giugno in prima serata su Rai1 (Anteprima Blogo)

Sabato sera hanno gareggiato per l’Italia nella finale dell’Eurosong 2015 da Vienna. Il trio del Volo, che però non ha vinto e si è classificato solo terzo, sarà protagonista prossimamente di una prima serata su Rai1 con un anfitrione del tutto speciale: Bruno Vespa.

Che ci sia un rapporto privilegiato fra Piero Barone, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble, conosciuti come Il Volo e l’ex direttore del Tg1 è ormai cosa più che acclarata. Il terzetto scoperto da Roberto Cenci e lanciato nel programma musicale condotto da Antonella Clerici Ti lascio una canzone, lo abbiamo visto spesso ospite di Porta a porta, il talk show di seconda serata della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo diretto e condotto da Vespa.

Il rapporto fra i tre ragazzi e “Zio Bruno” come lo chiamano confidenzialmente loro è molto buono, talmente buono che secondo quanto apprendiamo, molto presto, precisamente nel prossimo mese di giugno, la prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo allestirà un numero speciale di Porta a porta, stavolta destinato alla prima serata della rete diretta da Giancarlo Leone e non come consuetudine di questo programma alla seconda.

Lo Speciale Porta a porta documenterà il viaggio negli Stati Uniti di America, precisamente a New York, fatto dal celebre terzetto canoro, accompagnati proprio da Bruno Vespa. Un viaggio nella città della grande mela fra la comunità di italiani e fra i luoghi più celebri di questa celebre metropoli. Ovviamente non mancheranno i momenti musicali con il trio che canterà alcune delle canzoni più celebri del loro repertorio, senza dimenticare ovviamente quel “Grande amore” con cui hanno trionfato nell’ultimo Festival di Sanremo e che hanno eseguito sabato sera a Vienna.

L’appuntamento dunque con il Volo, dopo la finale dell’Eurosong 2015 è per questo Speciale Porta a porta da New York con Bruno Vespa, a giugno, in prima serata su Rai1.