Home Slugterra, gli episodi inediti in prima tv su Disney XD

Slugterra, gli episodi inediti in prima tv su Disney XD

Eli Shane e compagni riprendono a combattere sottoterra con blaster e slug, su Disney XD, a partire dal 2 settembre.

pubblicato 2 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:11

Slugterra – Lumache esplosive, la serie animata con le lumachine super combattenti torna su Disney XD, a partire dal 2 settembre, dal lunedì al venerdì alle 14.30.

Il cartoon shooting d’azione in animazione 2D -in onda attualmente in Usa con la terza stagione- torna sul canale italiano, nel pieno della seconda stagione, con l’episodio 18 -Il mondo infuocato-. Seguiremo ancora le battaglie sotto la superficie terrestre con delle armi potenti e coloratissime. Gli slug sono delle creature ma anche delle munizioni con cui lottare per essere il più veloce. In realtà sopravvive solo chi è più veloce, ed Eli Shane, il protagonista, punta a diventare lo slinger -il lanciatore di slug- più bravo con l’aiuto del gruppetto di simil-lumachine guidato dal leader Burphy.

Eli Shane e i suoi amici Kord, Zane, Pronto e Trixie devono fare attenzione alla minaccia, il dottor Blakk che vuole dominare Slugterra, “potenziare” e trasformare gli slug in armi terribili e pericolose.

Ma cosa sono gli slug? Le creaturine simpatiche, tenere e micidiali sono dotate di poteri speciali differenti in base al loro elemento. Quando vengono lanciate con il blaster, raggiungono una velocità di cento chilometri all’ora e si trasformano in bestie magiche e potenti armi distruttive. Gli slug una volta sparati, possono essere riutilizzati solo se si è veloci a raccoglierli e ricaricarli, altrimenti possono tornare alla propria tana, sempre se si convincono con gentilezza. Scopo degli slinger è espandere il proprio arsenale acquistando, conquistando o allevando più slug possibili: la maniera migliore è farseli amici ma dovete renderli felici e mantenerli in salute affinchè possano vincere, per voi, in battaglia. Sono conservati in speciali contenitori cilindrici e trasparenti e inseriti in una sorta di cartuccere indossate sul petto.

Disney+