Home Notizie Sky On Demand, il nuovo servizio di Sky in funzione da domenica

Sky On Demand, il nuovo servizio di Sky in funzione da domenica

Sky lancia Sky On Demand, il nuovo servizio che permetterà ai possessori di My Sky HD di vedere numerosi contenuti quando vogliono, tramite la connessione internet

pubblicato 28 Giugno 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:49

Sky fa un passo avanti, offrendo ai suoi telespettatori una nuova modalità di fruizione dei suoi contenuti con Sky On Demand, un servizio che sfruttando la connessione alla rete di casa permetterà agli utenti di avere a disposizione, in qualsiasi momento, una libreria di film, serie tv ed eventi sportivi sempre aggiornata.

Come Mediaset Premium ha già fatto qualche mese fa con Premium Play, anche Sky On Demand vuole avvicinare quella fetta di pubblico che preferisce vedere i propri contenuti preferiti quando meglio crede, senza dover verificarne la presenza sulla guida tv. Il tutto, grazie al decoder My Sky HD. Proprio i possessori di questo decoder ed abbonati Sky da almeno un anno potranno sperimentare in anteprima il nuovo servizio dal primo luglio, mentre tutti gli altri lo avranno a disposizione dal primo novembre.

Per far funzionare Sky On Demand, basterà collegare la scatola con la rete, attraverso un cavo ethernet o il wi-fi, e poi registrarsi nell’area “Fai da te” del sito Sky.it. A quel punto, si potrà usufruire della library proposta da Sky.

Per quanto riguarda il cinema, ci saranno 600 film disponibili, con l’intenzione di superare i mille titoli e di raggruppare tutta la proposta dei canali di Sky Cinema. Le pellicole saranno suddivise per categorie: “Scelti per te”, “Collezioni”, “Ultimi arrivi” e “Più visti”.

Spazio anche alle serie tv, con “Falling Skies”, “Pan Am” e “The River”, per citarne alcuni, mentre si potrà rivedere l’ultima edizione di “X Factor”, dai provini alla finale, così come le puntate di “Masterchef” e de “Il principiante”.

Non mancheranno, inoltre, i documentari ed i programmi per bambini, mentre lo sport potrà essere seguito nei suoi incontri principali. Il tutto grazie al progressive download, che garantisce una visione senza interruzioni anche per chi ha connessioni “ballerine”, utilizzando la memoria dell’hard disk del decoder My Sky HD per scaricare e rendere disponibile in pochi istanti il programma scelto.