Home Sky Atlantic Sky Atlantic, arriva in Italia il canale dedicato alle serie tv più innovative ed alla fiction Sky. Dal 9 aprile con House of Cards

Sky Atlantic, arriva in Italia il canale dedicato alle serie tv più innovative ed alla fiction Sky. Dal 9 aprile con House of Cards

Su Sky dal 9 aprile arriva Sky Atlantic, canale dedicato alle serie tv americane ed europee oltre che alla fiction Sky. Tra i titolo in onda House of Cards e Gomorra-La serie

pubblicato 28 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 07:32

Arriva in Italia Sky Atlantic: un nuovo canale del pacchetto Sky riservato alle serie tv americane ed europee più innovative, oltre alla fiction italiana di Sky. Il lancio del canale avverà il 9 aprile, con il debutto di “House of Cards”, l’acclamata serie tv di Netflix con Kevin Spacey.

Sky Atlantic esiste già in Inghilterra dove è stata lanciata tre anni fa: il canale raccoglie le migliori serie tv, cercando di accontentare un pubblico in cerca di racconti seriali di qualità. La versione italiana di Sky Atlantic avrà lo stesso obiettivo, e trasmetterà le serie di Hbo, Sony, 20th Century Fox, Starz e dei canali europei Bbc, Canal+ e Zdf.

Non solo: il canale ospiterà anche la fiction Sky, prima trasmessa su Sky Cinema. Arriveranno su Sky Atlantic “Gomorra-La serie”, l’attesa fiction già venduta in numerosi paesi.

Come detto, si inizierà il 9 aprile con “House of Cards”. La serie tv del servizio ondemand Netflix ha convinto critica e pubblico, con un thriller politico con Kevin Spacey nei panni di Frank Underwood, uomo abituato a lavorare nei palazzi della politica e che, dopo non essere stato nominato Segretario di Stato come gli era stato promesso, medita una vendetta nei confronti di coloro che lo hanno tradito. La seconda stagione del drama, vincitore di tre Emmy Awards e di un Golden Globe per la Miglior attrice di un drama a Robin Wright, interprete di Claire, è da poco stata rilasciata in America, confermando il successo tra gli utenti Netflix.

Ma Sky Atlantic trasmetterà, oltre ad “House of Cards”, le serie già note ed apprezzate dal pubblico: stando a quanto ha rivelato nelle scorse settimane Antonio Genna, il canale -che andrà sulla posizione 110- trasmetterà anche la quarta stagione di “Game of Thrones”, “Boardwalk Empire”, la serie co-prodotta da Danimarca e Svezia “Bron” (da cui è stato tratto l’americano “The Bridge” ed il franco-inglese “The Tunnel”) e la francese “Les Revenants”.

Un canale, quindi, che permetterà agli appassionati dei telefilm più acclamati di seguire gli episodi in HD ed on demand, rafforzando l’offerta di Sky per quanto riguarda le serie tv.

Sky Atlantic