Settestorie, le nuove puntate su Rai 1: si parte con Giuseppe Conte

Cambia il format di Settestorie, condotto da Monica Maggioni nella seconda serata del lunedì di Rai 1: primo ospite il premier Conte.

Monica Maggioni torna su Rai 1 con le nuove puntate di Settesorie, che occupano la seconda serata del lunedì da oggi, 5 ottobre 2020. Un primo ciclo di appuntamenti è andato in onda questa estate, ma ora il programma torna in una versione rinnovata anche nel format, oltre che nello studio ispirato all’iconico Dogville di Lars von Trie.

L’obiettivo dichiarato è quello di accompagnare il pubblico a immergersi in un racconto per immagini con l’intenzione di andare oltre il reportage: ogni puntata si divide in tre parti, ciascuna con una propria marca riconoscibile.

Il primo segmento è quello della “conversazione“: Monica Maggioni mostrerà l’incontro con una grande personalità delle istituzioni, della cultura, dell’arte, dello spettacolo e dello sport, girato in una delle città italiane. Il format da cui è tratto è quello de “La conversation secrète”, portato al successo in Francia in particolare da Michel Denisot che è riuscito a far rivelare agli intervistati aspetti più riservati e intimi della propria vita passeggiando per Parigi. La versione italiana è prodotta da BluYazmine con la collaborazione di Pesci Combattenti.

Una seconda parte è incentata sull’approfondimento documentaristico, che ha caratterizzato il ciclo estivo del programma.

La terza e ultima parte, invece, è dedicato ai temi più controversi che dividono l’opinione pubblica, con un confronto in studio tra due diverse visioni.

Settestorie, anticipazioni 5 ottobre 2020

Il primo ospite della Conversazione è il premier Giuseppe Conte che si racconta tra pubblico e privato tra le strade di Roma.  E attesi nelle prossime puntate ci sono Alessandro Gassmann, l’ex presidente della Corte Costituzionale Marta Cartabia, Franco Gabriell. Nella seconda parte Gianfranco Rosi racconta i suoi tre anni sul confine tra Libia, Siria e Iraq per girare ‘Notturno’, mentre non sono svelati gli ospiti dell’ultimo segmento.

Settestorie è un programma di Monica Maggioni, Roberto Fontolan, Giovanna Boursier, Anna Migotto, Marcello Sorgi, con la regia di Cristiano D’Alisera.

Ultime notizie su Monica Maggioni

Il Presidente della Rai

Tutto su Monica Maggioni →