I consigli di TvBlog
Home S.C.Q.R. (Sono Comici Questi Romani) stasera su Comedy Central: il cast completo

S.C.Q.R. (Sono Comici Questi Romani) stasera su Comedy Central: il cast completo

Parte stasera un nuovo show di cabaret condotto da Antonio Giuliani e Ludovica Martini. Ecco tutti i dettagli.

pubblicato 12 Novembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:18

Stasera parte un nuovo programma comico. Si intitola S.C.Q.R (Sono Comici Questi Romani) e va in onda su Comedy Central (canale 122 di Sky) alle 21.

12 appuntamenti in prima serata con la conduzione di Antonio Giuliani spalleggiato da Ludovica Martini (ex Colorado Cafè, Saturday Night Life e Ale & Franz Show). Si tratta di uno show corale, data la presenza di oltre 20 comici romani che ogni lunedì sera si alterneranno sul palco.

Così Comedy Central, dopo Made in Sud a Napoli e Copernico a Genova, si presenta come scouting di talenti comici anche nella Capitale d’Italia. Per scoprire i nomi di tutti i comici che prenderanno parte al programma andate dopo il salto.

Giuliani e Martini avranno a che fare con due vecchiette alle prese con i loro problemi quotidiani (Tirocchi e Paniconi, direttamente da The Morning Show, trasmissione di Radio Globo), con la barista chiacchierona (Francesca Milani, che qualche anno fa insieme a Virginia Raffaele e a Danilo De Santis, dette vita al trio comico Due interi e un ridotto), con l’improbabile medico del San Camillo (Stefano Vigilante, ex Zelig Off), con il re matto (Sergio Viglianese, già visto a Zelig e a Colorado), con la portinaia polemica (Moira Manzi) e col fotografo burlone (Gianluca Irti).

Tra gli altri personaggi portati in scena c’è il romano altolocato, interpretato da Gianluca Giugliarelli (ex Zelig Off); così come ci sono i Sequestrattori (Barbara Boscolo e Christian Generosi, anche loro già nel cast di Zelig Off) impegnati a confrontarsi sui luoghi comuni dell’asse Roma-Milano, Mago Lupis con trucchi e magie inverosimili, Marco Facchini con le sue canzoni a ‘tutta Roma’, Marco Capretti (ex Matinée – Rai 2 – , ha anche presentato il V-Day dal palco di Roma) dal callcenter, Paolo Arcuri (ospitato in passato al Maurizio Costanzo Show) come mancato concorrente di un fantomatico quiz, Fabrizio Gaetani (tra i partecipanti di Stasera mi butto, su Rai1) nei panni del ‘tipico’ ristoratore romano e Fabrizio Di Renzo (che in coppia con Magico Alivernini ha preso parte a Buona domenica, ma anche a Made in Sud) nelle vesti dell’ispettore della SIAE.

Completano il cast Alessandro Serra (monologhista dell’ultima stagione di Zelig), Marco Passiglia (Premio Troisi estate 2009), Katamura e Seguacio (Roberto Valoggia e Paolo Dionisi), Dani Bra (Danilo Brancato), I Carta Bianca (Daniele e Lucio), Elettra Zappi e Luciano Lembo (che nel locale romano Gildo, sostituì Teo Mammucari, è stato nel cast di Colorado Cafè e di Zelig Off).