Home Notizie Rubata la bara di Mike Bongiorno

Rubata la bara di Mike Bongiorno

La bara di Mike Bongiorno è stata trafugata dal cimitero di Dagnente, piccola frazione di Arona, sul lago Maggiore. Il presentatore, scomparso l’8 settembre 2009, era stato seppellito nella piccola cittadina per rispettare la sua volontà di riposare in un luogo prossimo alla villa della moglie, Daniela Zuccoli, già teatro di alcuni dei momenti più

pubblicato 25 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:13


La bara di Mike Bongiorno è stata trafugata dal cimitero di Dagnente, piccola frazione di Arona, sul lago Maggiore. Il presentatore, scomparso l’8 settembre 2009, era stato seppellito nella piccola cittadina per rispettare la sua volontà di riposare in un luogo prossimo alla villa della moglie, Daniela Zuccoli, già teatro di alcuni dei momenti più felici della sua vita familiare.

Il figlio del presentatore, Michele Bongiorno junior, è stato raggiunto dalla notizia da pochi minuti:

Siamo sgomenti e increduli. Ci siamo raccolti in famiglia davanti all’accaduto. Non ci sono parole per commentare sappiamo solo che è successo questa notte e noi l’abbiamo saputo un’ora fa. Adesso ci sono le forze dell’ordine che se ne stanno occupando, noi non abbiamo davvero parole.

Il furto è fra quelli più odiosi che si possano immaginare, tanto più perché solitamente messo in atto con lo scopo di taglieggiare i parenti del defunto chiedendo un riscatto. Curiosamente il fatto riporta alla memoria un altro caso, quello del banchiere Enrico Cuccia, personaggio decisamente meno amato in vita di Bongiorno, ma ugualmente molto in vista.

Anche la famiglia di Cuccia, sepolto a Meina in un cimitero nella stessa zona, fu sottoposta allo stress di sapere che il feretro del congiunto era scomparso. In quel caso gli autori del furto furono arrestati, l’augurio è che lo stesso accada al più presto con quanti hanno profanato, per di più a scopo di lucro, la tomba di Bongiorno.