I consigli di TvBlog
Home I consigli di TvBlog RTL 102.5 Power Hits Estate 2021: l’evento che elegge il tormentone e sancisce la fine dell’estate (ma riaccende l’Arena di Verona in diretta tv)

RTL 102.5 Power Hits Estate 2021: l’evento che elegge il tormentone e sancisce la fine dell’estate (ma riaccende l’Arena di Verona in diretta tv)

RTL 102.5 Power Hits Estate 2021, Marco Mengoni vincitore con “Ma stasera”, ecco tutti i cantanti ospiti della serata e la recensione

1 Settembre 2021 00:57

Marco Mengoni è il vincitore dei Power Hits Estate 2021 con il brano “Ma stasera”, eletto tormentone della stagione ormai agli sgoccioli. Tra i pezzi più trasmessi dalle radio, la canzone ha avuto la meglio su altre hit che sicuramente ricorderemo di questa estate (tra queste, Mille di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, Makumba di Noemi e Carli Brave, Pistolero di Elettra Lamborghini). RTL 102.5, Power Hits Estate 2021 è ormai l’appuntamento consueto che sancisce la fine dell’estate, la corsa ai primi posti e apre all’autunno con nuove uscite, dischi pronti per essere pubblicati e una sorta di Capodanno musicale alle porte.

A condurre la serata, dopo l’anteprima con Federica Gentile e Massimo Giletti, sono stati Angelo Baiguini, Fabrizio Ferrari, Matteo Campese insieme a  Paola di Benedetto. La lunga diretta, senza alcuna pausa pubblicitaria, ha avuto la sua forza nel ritmo. Pochissime chiacchiere, un’esibizione dietro l’altra e nessuna sbrodolatura che rischiava di trasformare una festa in processione.

Sicuramente, questa sera, a colpire è stato soprattutto lo scenario, con un’Arena di Verona viva, grazie al pubblico presente, munito di green pass. Mascherine ancora presenti ma un ritorno alla normalità dopo l’edizione difficile (senza spettatori) del 2020. E’ sicuramente presto per parlare di fine di una situazione che ci accompagna da mesi e mesi ma RTL 102.5, Power Hits Estate 2021 aveva quasi “l’aspetto” di un evento dei bei tempi ‘che furono’ quando il bagno di folla degli artisti con i fan era all’ordine di ogni inquadratura.

Le distanze erano (spesso) rispettate, alcuni momenti hanno spezzato il rigore ancora in atto (vedi Morandi in mezzo al pubblico a salutare i presenti). Unica pecca, in questa lunga serata scorrevole, l’evidenza palese di certe esibizioni in playback.

RTL 102.5 Power Hits Estate 2021: questa sera in diretta tv dall’Arena di Verona su TV8

Appuntamento, in diretta, questa sera, su TV8 per l’evento musicale che sancirà il tormentone dell’estate 2021. Quale sarà il brano incoronato al termine delle esibizioni? Lo scopriremo durante RTL 102.5, Power Hits Estate 2021, dalle 20.30.

Come anticipato, la serata sarà trasmessa in diretta contemporanea in radiovisione su RTL 102.5, su SKY UNO, TV8, in streaming su RTL 102.5 PLAY e NOW e sarà presentata da Angelo Baiguini, Fabrizio Ferrari, Matteo Campese e per la prima volta da Paola di Benedetto, con la partecipazione straordinaria di Massimo Giletti.

La classifica avrà lo scopo di decretare il tormentone dell’estate 2021, che sarà premiato al termine della serata evento, verrà stilata ponderando il dato dell’airplay fornito da EarOne e il voto degli ascoltatori, che potranno esprimere la propria preferenza votando sul sito rtl.it. E inoltre, l’evento sarà un’occasione irripetibile per ascoltare, dal vivo, i protagonisti di questi mesi, in radio e in classifica.

Dopo l’edizione dello scorso anno senza pubblico, questa volta sarà finalmente possibile accedere di nuovo all’Arena di Verona e partecipare dal vivo a questo evento imperdibile che sarà completamente covid free. Questa sera, martedì 31 agosto l’accesso all’Arena di Verona sarà infatti consentito esclusivamente a coloro che saranno muniti di biglietto e di green pass, in ottemperanza a tutte le norme di sicurezza anti-covid.

Sul palco dell’Arena di Verona, in occasione del RTL 102.5, Power Hits Estate 2021, saranno numerosi gli artisti presenti.

RTL 102.5, Power Hits Estate 2021, i cantanti ospiti

Ecco tutti i cantanti ospiti della serata. Ritroveremo i protagonisti di questi mesi che hanno dominato radio e classifiche: Achille Lauro, Ana Mena, Anitta, Alessandra Amoroso, Alvaro Soler, Annalisa, Blanco, Bob Sinclar, Boomdabash & Baby K, Caparezza, Carl Brave, Carmen Consoli, Colapesce E Dimartino, Cristiano Malgioglio, Dotan, Elettra Lamborghini, Federico Rossi, Francesca Michielin, Fred De Palma, Emma, Evry, Fabio Rovazzi, Fedez, Giusy Ferreri, Gianni Morandi, Goodboys, Irama, Jake La Furia, J-Ax, Kungs, La Rappresentante Di Lista, Loredana Bertè, Madame, Mahmood, Marco Mengoni, Michele Bravi, Molly Hammer, Noemi, Rocco Hunt, Orietta Berti, Ornella Vanoni, Samuel, Sangiovanni, Sfera Ebbasta, Sophie And The Giants, Sottotono, Takagi & Ketra, Tecla Feat. Alfa E The Kolors.

Le hit dell’estate come “Mille” a “Ma stasera” ma passando anche per i successi di Sanremo 2021 (come con La rappresentante di Lista o Colapesce e Dimartino che hanno trionfato con “Musica leggerissima” e coinvolto Ornella Vanoni nell’ultimo singolo “Toy Boy”)

Su Soundsblog.it sarà possibile seguire la serata con il consueto liveblogging.