Home Notizie Rai propone condirezione Rai News a Milena Gabanelli, lei rifiuta e si autosospende

Rai propone condirezione Rai News a Milena Gabanelli, lei rifiuta e si autosospende

“Non me la sento di mettere la faccia su un prodotto che non firmo”

di Hit
pubblicato 7 Settembre 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:45

Insieme al varo del contratto fra Rai e Officina per la produzione di Che tempo che fa, ieri in CDA si è discussa una proposta per Milena Gabanelli e cioè la condirezione di Rai News con delega per il web , una proposta “tampone” fatta alla giornalista del servizio pubblico dal dg Mario Orfeo, in attesa del varo del piano informatico, dovremmo dire il fatidico piano informativo.

L’ex conduttrice di Report però non ha accettato la proposta della Rai e ha deciso di mettersi in aspettativa non retribuita, in attesa che venga varato il piano informnativo in cui lei vorrebbe vedere concretizzarsi la sua proposta, quella cioè di avviare un portale unico delle news dove si possano lanciare notizie e anticipazioni scritte dai migliori giornalisti del servizio pubblico radiotelevisivo..

Ecco le dichiarazioni della Gabanelli sull’argomento :

«Non me la sento di mettere la faccia su un prodotto che non firmo (non essendone il direttore responsabile), ho chiesto oggi al dg di concedermi l’aspettativa non retribuita, fino a quando il cda avrà varato il nuovo piano news e deciso quegli accorpamenti che sarebbero il preludio per il varo di una nuova testata. Se a quel punto intenderà affidarmi la direzione troverà la mia disponibilità».