Home Ascolti TV Primi top e flop made in Usa: stagione completa per 90210, Do Not Disturb cancellato

Primi top e flop made in Usa: stagione completa per 90210, Do Not Disturb cancellato

Con l’inizio della stagione televisiva, arrivano i primi verdetti del pubblico, che decretano il successo di una serie o il suo flop. Sta accadendo in Italia, accade in America: in entrambi i casi, al centro dell’attenzione i nuovi show. Ecco allora arrivare i primi successi americani, quelli che saranno i più attesi da noi nella

29 Settembre 2008 12:00

Do Not Disturb Con l’inizio della stagione televisiva, arrivano i primi verdetti del pubblico, che decretano il successo di una serie o il suo flop. Sta accadendo in Italia, accade in America: in entrambi i casi, al centro dell’attenzione i nuovi show. Ecco allora arrivare i primi successi americani, quelli che saranno i più attesi da noi nella prossima stagione, così come i primi flop, serie già sospese, che non hanno saputo catturare l’attenzione del pubblico e per questo sono state punite.

Cominciamo con la prima conferma di un successo di questo autunno, ovvero lo stracitato “90210”: il secondo spin-off di “Beverly Hills”-in onda su The Cw– infatti, con la sua media di 3 milioni di telespettatori ha soddisfatto i dirigenti del network, che hanno aggiunto ai 13 episodi già ordinati altri 9, andando a completare così un’intera stagione di 22 puntate. Per l’occasione, sono riaperte le trattative con altri “vecchi” studenti della serie -in prima linea ci sono Tori Spelling e Luke Perry– e ne sono attesi di nuovi, come Michael Trevino (“Cane”).

Novità anche tra i produttori e gli autori: Rebecca Kirshner sarà tra i produttori esecutivi della nuova serie, ma la notizia più interessante è che probabilmente tra gli autori delle nuove puntate ci sarà anche Amy Sherman-Palladino, creatrice di un’altra serie molto amata dai giovani, ovvero “Una mamma per amica”, a cui la Kirshner aveva collaborato.

Sul fronte dei flop, dobbiamo spostarci su Fox: proviene da qui infatti il primo insuccesso della stagione, ovvero la sit-com “Do Not Disturb” (foto), ambientata in un Hotel di New York e che vagamente ricordava lo stile di “Perfetti ma non troppo”, che è stata cancellata dopo sole 3 puntate (su 13 che erano state ordinate).

Un ascolto che dai 4,65 milioni del debutto ai 3,53 dell’ultimo episodio in onda è stato un chiaro segnale per il network, che la sostituirà con le repliche di “‘ Til Death”. Un altro flop dunque per Jerry O’Connell (il protagonista del telefilm d’annata “Il mio amico Ultraman”), che già l’anno scorso si vide chiudere “Carpoolers”, la cui prima ed unica stagione è partita ieri sera su Fx di Sky.

Quale sarà il prossimo successo della stagione, e soprattutto, quale sarà il prossimo flop? In pole position per quest’ultimo e indesiderato obiettivo troviamo altre due serie di The Cw e Fox: “Privileged”, che non decolla nonostante una storia divertente e fresca, e la seconda stagione di “Terminator: the Sarah Connor Chronicles”, che non sta mantenendo gli ascolti dello scorso anno e si mantiene al di sotto dei 6 milioni di telespettatori.