Home I Simpson Pokemon Go, I Simpson dicono la loro sull’app (Video)

Pokemon Go, I Simpson dicono la loro sull’app (Video)

In un video, I Simpson scherzano su Pokemon Go mostrando Homer allo zoo che non bada a Lisa e Bart, mentre quest’ultimo si mette nei guai

pubblicato 19 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:21

Anche I Simpson vogliono dire la loro sulla mania per Pokemon Go, l’app scaricabile anche in Italia dalla settimana scorsa e che ha già suscitato numerosi dibattiti. Attraverso la realtà aumentata, infatti, i giocatori utilizzano il proprio smartphone prima per cercare Pokemon in zona, e poi la fotocamera per poterli catturare. Un’operazione che, probabilmente, avrete visto compiere da qualche vostro amico e da qualche passante nei giorni scorsi, anche quando i server dell’app erano così intasati da impedirne l’utilizzo.

La mania si è scatenata anche in America, ed I Simpson hanno colto al volo l’occasione per raccontare le possibili conseguenze che Pokemon Go potrebbe avere non solo tra i più giovani, ma anche tra gli adulti. Proprio Homer è il protagonista del corto, pubblicato online dalla Fox nei giorni scorsi.

Allo zoo con Bart e Lisa, Homer preferisce mettersi a cercare i Pokemon in zona, tenendo sempre lo sguardo sul suo cellulare. Poco importa se i due ragazzini sono entusiasti per quello che hanno intorno: Lisa cerca di convincerlo a vedere una giraffa che sta dando alla luce il proprio cucciolo, mentre Bart provoca un leone camminando sul muro di recinzione che divide i visitatori dagli animali.

E’ proprio Bart che riesce, finalmente, a far alzare lo sguardo del padre, che lo trova amorevolmente abbracciato al leone. E’ l’occasione per scattare una foto da usare come sfondo del cellulare, ma dopo che l’ha fatta Bart è sparito. Si tratta di un altro scherzo che, però, porta Homer a reagire esageratamente, mettendo Bart nei guai.

Un corto molto breve, che dimostra come I Simpson, anche quando non sono in onda, vogliono far comunque sentire la propria opinione sulle nuove mode. E quella di Pokemon Go era un’occasione imperdibile per scherzarci su e raccomandare al pubblico di ricordarsi di alzare lo sguardo dallo smartphone.

I Simpson