Home Pechino Express Pechino Express 2015: la conferenza stampa in diretta su Blogo

Pechino Express 2015: la conferenza stampa in diretta su Blogo

La conferenza stampa della quarta edizione di Pechino Express in diretta su Blogo.

di grazias
pubblicato 2 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:21

13.02 La conferenza stampa è terminata.

13.00 Una delle differenze col format originale, ricorda Costantino, è che fin dalla prima edizione il montepremi in palio vada tutto in beneficenza. Nessuno vince soldi, è un po’ come ricambiare il favore alle persone che ospitano i concorrenti. Ogni volta che scegliamo una meta, poi, aumentano gli italiani che scelgono di andare in vacanza proprio da quelle parti. Ci fa molto piacere.

12.55 L’amore tra Naike e Yari Carrisi è nato durante il programma o prima? Costantino risponde:

Di puntata in puntata scoprirete tutto, non c’è nemmeno un dettaglio della loro storia che non vedrete. Nemmeno uno.

12.53 Il vincitore? Lo sanno solo tre persone. Nemmeno i concorrenti sanno chi sia né tantomeno il vincitore stesso.

12.50 Ci sarà una coppia che, magari, verrà inserita nel corso della gara? Costantino: Chi lo sa…

12.47 Leopoldo Gasparotto di Magnolia approfondisce: Esami e test clinici che si fanno in genere quando uno vuole essere abilitato per attività sportiva agonistica. Sia la troupe che i concorrenti sono stati sottoposti a test molto molto probanti. Alcuni non li hanno superati e abbiamo dovuto, a malincuore, scartarli.

12.41 Ci sono moltissime coppie che avremmo voluto prendere ma non abbiamo potuto perché non hanno superato le prove fisiche di preselezione. Dovendo fare degli sforzi notevoli durante questa edizione, abbiamo fatto le cose con molto rigore nell’ambito della selezione. Parola di Costantino.

12.37 Cosa scopre un telespettatore davanti a Pechino Express 4?

Il telespettatore scoprirà un cattolicesimo molto diverso, folkoloristico, legato al luogo. Non posso parlarne molto perché tutto questo sarà non dico il cuore ma avrà un ruolo importante già nella prima puntata. Io in prima persona, comunque, non ero mai stato in Ecuador né conoscevo qualcuno che ci fosse stato. Tutto era nuovo per me, dalla casetta della sciamana che prendeva il posto del wi fi al fatto che non abbiano una moneta loro ma il dollaro americano.

12.34 Teodoli sottolinea che l’attività sui social legata al programma sarà ancor più intensificata rispetto alle edizioni precedenti. Si inserisce Costantino:

Pechino Express è stato uno dei primi programmi, se non il primo a parte Sanremo, ad avere un’interazione notevole coi social fin dalla prima edizione.

12.30 Leopoldo Gasparotto di Magnolia assicura come le difficoltà siano aumentate da tutti i punti di vista per i concorrenti. Se l’ostacolo linguistico decade, le coppie in gare dovranno vedersela con l’altitudine (si parte da 3000 m), con zone quasi senza ossigeno… Poi accenna alle diverse religioni con cui i concorrenti entreranno in contatto nel corso del loro viaggio.

12.26 Prende la parola il Direttore di rete, Angelo Teodoli:

Rai 2 ha ampliato lo spazio dell’adventure game con Pechino e Monte Bianco. Pechino è il programma dell’amore quest’anno, c’è stato un matrimonio e anche dei fidanzamenti. Un programma molto sfaccettato, multiforme. Segna il cambiamento di Rai 2 perché Rai 2 si è notevolmente svecchiata rispetto al passato. Dati d’ascolto eccezionali sulle fasce più alte di istruzione e su quella 25-54 anni. Spero si continui così.

12.23 Qualche commento di Costantino sulle coppie in gara:

La coppia dei Fratelli (Naike Rivelli e Andrea Fachinetti): Naike è anagraficamente più grande di me, è una ventenne hippie che non resiste ai suoi impulsi di abbracciare alberi e fare yoga nuda. Il fratello le fa da psichiatra.

Gli antipodi: Pinna e Roberto Bertolini: Pinna è un blogger molto conosciuto che viaggerà col suo personal trainer nonché modello di succinta biancheria intima.

Gli artisti: Paola Barale e Luca Tommassini: molto amici nonché fan di Pechino Express tanto da autocandidarsi a questa avventura.

Gli espatriati: Christian Kang Bachini e Son Pascal. Entrambi hanno dovuto lasciare l’Italia per trovare il successo all’estero, rispettivamente in Cina e in Kazakistan.

Gli Illuminati: Yari è figlio dell’unica vera famiglia reale italiana, Al Bano e Romina. Viaggerà insieme al figlio di Enrico Ruggeri.

12.19 Prende la parola Costantino:

Pechino Express quest’anno cambia rotta andando in Sud America tra Ecuador, Perù e Brasile. Il vero conduttore del programma non sono io bensì il montaggio. Vorrei sottolineare che questa sarà l’edizione più bella tecnicamente. Pechino è il programma a cui sono più legato perché, per quanto sembri un’ovvietà, l’esperienza del viaggio ti cambia la vita e apre la mente. Sono convinto che se le persone viaggiassero di più, vivremmo in una società migliore. Contrariamente ai reality in cui i concorrenti chiedono incessantemente di lasciare il programma, noi non abbiamo mai storicamente un concorrente che volesse abbandonare il gioco per quanto fisicamente a pezzi. Sarà l’edizione più dura dal punto di vista fisico, saranno costretti a superare i propri limiti mai come in questa edizione.

La coppia dei Fratelli (Naike Rivelli e Andrea Fachinetti): Naike è anagraficamente più grande di me, è una ventenne hippie che non resiste ai suoi impulsi di abbracciare alberi e fare yoga nuda. Il fratello le fa da psichiatra.

Gli antipodi: Pinna e Roberto Bertolini: Pinna è un blogger molto conosciuto che viaggerà col suo personal trainer nonché modello di succinta biancheria intima.

Gli artisti: Paola Barale e Luca Tommassini: molto amici nonché fan di Pechino Express tanto da autocandidarsi a questa avventura.

Gli espatriati: Christian Kang Bachini e Son Pascal. Entrambi hanno dovuto lasciare l’Italia per trovare il successo all’estero, rispettivamente in Cina e in Kazakistan.

Gli Illuminati: Yari è figlio dell’unica vera famiglia reale italiana, Al Bano e Romina. Viaggerà insieme al figlio di Enrico Ruggeri.
12.15 Rvm di presentazione delle otto coppie in gara. Che vi riassumiamo qui:

Gli Illuminati: sono Yari Carrisi e Pico Rama. Entrambi sono figli d’arte: Yari Carrisi, infatti, è il primogenito di Al Bano mentre Pico Rama, vero nome Pier Enrico Ruggero, è ovviamente figlio di Enrico Ruggeri;

Gli Espatriati: Christian Kang Bachini e Son Pascal. Christian è un attore originario di Prato, in Toscana, che è riuscito a sfondare in Cina; Son Pascal, invece, è un cantante napoletano molto famoso in Kazakistan;

Le Professoresse: Laura Forgia e Eleonora Cortini. Laura ed Eleonora hanno ricoperto il ruolo di Professoresse de L’Eredità, il quiz show condotto nelle ultime due edizioni da Carlo Conti e Fabrizio Frizzi, per le ultime quattro edizioni insieme a Francesca Fichera e Ludovica Caramis;

Le Persiane: Giulia Salemi e Fariba Tehrani: Giulia Salemi è arrivata terza all’edizione 2014 di Miss Italia e ha lavorato insieme a Simona Ventura ad Agon Channel; Fariba Tehrani è sua madre;

I Compagni: Shalpy e Roberto Blasi. Shalpy è il nuovo nome d’arte di Scialpi, cantante emiliano sulle scene musicali da più di trent’anni; Roberto Blasi è il suo compagno di vita;

Gli Artisti: Paola Barale e Luca Tommassini. Paola Barale non ha bisogno di presentazioni: conduttrice, showgirl e attrice dalla carriera quasi trentennale; Luca Tommassini è un ballerino e coreografo rinomato a livello internazionale;

Gli Antipodi: Le Perle di Pinna e Roberto Bertolini. Antonio Andrea Pinna è una webstar che ha fondato una pagina Facebook che oggi conta oltre 265mila likes; Roberto Bertolini è un personal trainer;

Fratello E Sorella: Naike Rivelli e Andrea Fachinetti. Entrambi figli di Ornella Muti, Naike si è fatta notare molto spesso per le foto hot condivise sui social, Andrea, invece, è un attore.

12.14 La conferenza sta per iniziare. Costantino, a bordo campo, ripassa tutte le novità della quarta edizione:

schermata-2015-09-02-alle-12-15-28.png

Siamo a Milano, sede Rai di Corso Sempione. Sta per cominciare la conferenza stampa di presentazione della quarta edizione di Pechino Express. Otto nuove coppie on the road nel Nuovo Mondo tra Ecuador, Perù e Brasile sotto la guida di Costantino della Gherardesca. Si parte il 7 settembre su Rai 2. E anche tra pochissimo qui su Blogo con il live della conferenza stampa. Se volete sapere tutto, come sempre, siete nel post giusto!

Pechino Express