Padre in affitto, da stasera su Fox

Una nuova comedy sta per arrivare su Fox (canale 111 di Sky): trattasi di “Padre in affitto”, serie in tredici episodi andata in onda la scorsa stagione sulla Fox. Creata da Greg Bratman e Tommy Dewey (quest’ultimo anche attore, visto in “Roomates”), lo show è prodotto da Justin Berfield, interprete di Reese in “Malcom”, di cui si cerca di ricreare il clima paradossale ed allegro.

La storia è quella di Ron (Tyler Labine, Sock in “Reaper”), trentenne che nella vita ha concluso poco: lavora in un negozio di articoli sportivi e cerca sempre di fare meno lavoro possibile. Un personaggio su cui in pochi affiderebbero le proprie speranze, e che invece viene notato da tre fratelli, Gary (Frank Dolce), Brandon (Matthew Levy) e Robby (Benjamin Stockham).

Con una madre di cui non si sa che fine ha fatto ed un padre in prigione, i fratelli temono di essere spediti in qualche istituto o di essere divisi. Per questo motivo, complice la grossa somma di denaro che il padre gli ha lasciato, decidono di cercare qualcuno che si finga loro padre. E la scelta cade su Ron che, dopo qualche dubbio (e molti soldi offerti), accetta.


Badare ai tre, però, non sarà facile: Gary, molto intelligente, risente dello stress della situazione, ed il suo atteggiamento da adulto spesso mette a disagio gli adulti veri. Brandon, colui che ha avuto l’idea di assumere un finto padre, dice quello che pensa senza troppi problemi, mentre Robby tende a combinare numerosi disastri, quando non è davanti alla tv.

Ron si renderà presto conto che accettare un incarico di questo tipo lo porterà a lavorare più di quanto pensasse, ma non sempre fallirà. Una serie familiare che tende al surreale, ma che non è piaciuta al pubblico: dopo quattro puntate, “Padre in affitto” è stata infatti sospesa dalla Fox, che ha mandato in onda il resto degli episodi in estate.



Padre in affitto