Home In Onda Ospiti tv di sabato 31 marzo 2012

Ospiti tv di sabato 31 marzo 2012

Scopri tutti gli ospiti dei salotti televisivi di sabato 31 marzo 2012

pubblicato 31 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:49


Anche questo sabato 31 marzo 2012 è ricco di ospiti. Vediamo insieme quali saranno i protagonisti televisivi di quest’oggi, a partire dalle tante trasmissioni pomeridiane, fino a quelle dell’access prime time.

Daytime pomeridiano

Su Rai3, a TvTalk sarà ospite Veronica Pivetti, che parlerà del suo ruolo di Prof nella fiction Rai, ma anche del suo impegno come conduttrice di Per un pugno di libri. Per parlare del congedo dal TG4 di Emilio Fede interverrà anche Alessandro Sallusti, con cui si affronteranno i cambiamenti in corso nel mondo del giornalismo. In collegamento da Roma, Pierfrancesco Favino presenterà il nuovo film di Marco Tullio Giordana “Romanzo di una strage”. In studio, Victoria Cabello e il Trio Medusa parleranno di Quelli che il calcio.

Su Rai2, a London Live 2.0 si esibirà il francese Ben L’Oncle Soul, divenuto in poche settimane celebre in Italia con il suo remake di “Seven Nation Army” dei White Stripes, che presenta dal vivo il nuovo singolo “Soulman”. Toccherà poi allo statunitense Mayer Hawthorne, a cui farà seguito il cantautore Ed Sheeran con la sua “Lego House”. Bugo, invece, proporrà “Comunque io voglio te”, mentre i Negrita eseguiranno “Dannato vivere” e Mariella Nava il suo recente singolo “Da domani”.

Proseguiamo con gli ospiti di Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. Saranno presenti Luca e Paolo e il direttore del TG5 Clemente Mimun, mentre Alvin sarà in collegamento da Cellino San Marco con Albano. Jonathan parlerà di moda con Roberto Farnesi e Anna Safroncik. Ambra Orfei sarà protagonista dello spazio dedicato alla crescita dei figli. Infine, con il dottor Piero Volpi, medico sportivo dell’Inter, il professor Mario Carminati e, in collegamento da Riccione, l’ex nuotatore Domenico Fioravanti, si affronta il delicato tema delle troppe morti che colpiscono il mondo dello sport.

Access prime time

Per quanto concerne la fascia dell’access, il talk show di RaiTre Che tempo che Fa avrà nel proprio salotto come primo ospite Francesco Rutelli, a cui seguirà Raffaele Cantone, da quattro anni magistrato della Corte di Cassazione, dal 1999 al 2007 ha ricoperto l’incarico di Pubblico Ministero presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli conducendo le maggiori indagini contro la Camorra napoletana e casertana. Roberto Andò, sceneggiatore, regista teatrale e cinematografico, sarà invece ospite dell’anteprima.

Saranno Filippo Facci, editorialista di Libero, Peter Gomez direttore de ilfattoquotidiano.it e Monica Zappelli la sceneggiatrice e autrice del libro “Un uomo onesto” i protagonisti della venticinquesima puntata di In Onda, il programma di approfondimento condotto da Nicola Porro e Luca Telese alle ore 20.30 su La7. La puntata si intitola “Corrotti d’Italia”.

In Onda