Home Notizie Nbc, in arrivo quattro miniserie, tra cui una su Hilary Clinton

Nbc, in arrivo quattro miniserie, tra cui una su Hilary Clinton

La Nbc ha annunciato al Television Critics Association press tour di stare lavorando a quattro miniserie, tra cui una su Hilary Clinton con Diane Lane

pubblicato 28 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:07

La Nbc punterà molto sugli eventi nella prossima stagione. Consapevole di fare fatica a trovare delle serie tv che possano conquistare il pubblico, il network al Television Critics Association press tour ha annunciato ben quattro miniserie in lavorazione e che andranno in onda nel 2014.

Tra queste, spicca “Hilary”, quattro puntate dedicate ad Hilary Clinton, ex first lady, quindi senatrice e Segretario di Stato. Ad interpretare la protagonista sarà Diane Lane (foto), mentre la sceneggiatura sarà scritta da Courtney Hunt. La miniserie racconterà la vita della Clinton da moglie, madre e donna che decide di entrare il politica, non dimenticandosi di nessun aspetto. Si parlerà anche del sexgate, che coinvolse l’allora presidente Bill Clinton.

La Clinton “non sarà coinvolta nel progetto”, ha detto il presidente del network Bob Greenblatt, “non so se ne sia al corrente. Se fossi in lei, non saprei cosa dire ancora a proposito… Abbiamo appena raggiunto l’accordo, forse avrà un suo punto di vista. Non credo che sarà d’accordo”.

Ma la Nbc ha anche annunciato altre tre miniserie che dovrebbero aiutare la rete ad avere più pubblico, sebbene Greenblatt abbia dichiarato che nella scorsa stagione il network ha vinto per sedici settimane contro le cinque dell’anno precedente, dimostrandosi quindi in crescita rispetto alle reti concorrenti.

Arriveranno, quindi, i remake di “Rosemary’s baby”, di “Tommyknockers” e “Plymouth”. “Rosemary’s baby” sarà composto da quattro episodi e riprenderà il romanzo di Ira Levin da cui è già stato tratto un film, in un cui una giovane coppia deve affrontare l’arrivo del loro figlio mentre intorno a loro si sviluppa un culto del diavolo. Nel remake, la storia sarà ambientata a Parigi.

“Tommyknockers” sarà invece tratto dal libro di Stephen King da noi uscito col titolo “Le creauture del buio”. La storia racconta degli abitanti di una cittadina del Maine che scoprono la presenza di un’astrovane aliena nella loro zona. La scelta di realizzare una miniserie tratta da “Tommyknockers” è arrivata anche grazie al successo di “Under the Dome”, anch’esso tratto da un romanzo di Stephen King.

“Plymouth” racconterà invece la storia dei Pellegrini americani, con le difficoltà nel creare un nuovo Paese. A produrre la miniserie sarà Mark Burnett, che per il network produrrà anche il sequel di “The Bible”, dal titolo “A.D.: Beyond the Bible”.

All’incontro si è anche parlato della cancellazione delle due comedy partite lo scorso anno, ovvero “The New Normal” e “Go on”. Sulla prima, è stato osservato come il pubblico non si sia mai affezionati ai protagonisti. Ryan Murphy ha provato a spingere l’idea puntando di più su temi particolari, ma non ha aiutato negli ascolti”, ha detto Jennifer Salke, mentre su “Go on” Greenblatt ha spiegato che lo spostamento al giovedì sera non ha funzionato: “Lo spostamento al giovedì era un modo per vedere se avrebbe potuto ottenere consenso in un’altra serata, ma non ha funziato”, ha detto.

Infine, si è parlato della decisione di rendere più familiare la serata del giovedì, puntato sul “The Michael J.Fox Show” e su “Parenthood”, che dovrà scontrarsi contro le serie della Cbs e della Abc. “La competizione è forte ovunque”, ha spiegato Greenblatt, “quindi siamo sempre preoccupati. Ad un certo punto devi guardare al tuo palinsesto e fare il meglio che puoi”.