Home Report Milena Gabanelli, addio al Corriere della Sera?

Milena Gabanelli, addio al Corriere della Sera?

Rcs “licenzia” Milena Gabanelli e i suoi freelance?

pubblicato 20 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:37

Potrebbe non è essere più tempo di Report dalle parti de Il Corriere della Sera. Infatti il contratto di collaborazione tra la Reporteam, società controllata da Milena Gabanelli per il 52,56% (i reporter Giovanna Boursier, Sabrina Giannini, Bernardo Iovene si dividono in parti eguali il resto del capitale), e la storica testata di Via Solferino non è stato rinnovato.

A scriverlo è Il Giornale, che ha notato come nel bilancio 2014 della srl costituita il 5 settembre del 2011 ci sia scritto:

Al momento non sono ancora definiti i contorni esatti del nuovo contratto in favore di Rcs Group Spa per quest’anno.

La Gabanelli ha confermato, di fatto, il mancato accordo tra le parti:

Non c’è stato alcun rinnovo dell’accordo per la pagina Reportime sul Corriere.it, anche accettando tagli drastici (secondo Dagospia, del 75%, Ndr).

Il gruppo di lavoro della Gabanelli proponeva sul sito del Corriere reportage originali (oltre che anticipazioni delle inchieste poi in onda su Raitre).

Un esperimento di web tv che trae giovamento dalla grande esperienza e dai grandi successi di Milena, un’evoluzione straordinaria per il Corriere della Sera

annunciò all’epoca l’allora direttore Ferruccio de Bortoli (negli scorsi mesi sostituito a Luciano Fontana). Esperimento che, però, sembra essere giunto al capolinea (secondo Il Giornale se il contratto non verrà rinnovato la Reporteam perderà 220 mila euro di fatturato).

Che l’inchiesta dell’aprile 2014, intitolata La battaglia di Solferino, abbia pesato sul destino della Gabanelli al Corriere?

Report