Home Notizie Michael Jackson ricordato da Matrix solo nell’anteprima. Il tormentone estivo prevale sul re del pop

Michael Jackson ricordato da Matrix solo nell’anteprima. Il tormentone estivo prevale sul re del pop

La puntata di venerdì di Matrix è storicamente quella dedicata allo spettacolo, inteso come tema più leggero rispetto alla seria attualità. In realtà, in tempi di magra estiva, il gossip domina incontrastato e anche mercoledì scorso si parlava di chirurgia estetica con Alba Parietti, la Pierelli e Cristina Del Basso. Peccato che la morte di

pubblicato 26 Giugno 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 23:44


jackson tormentone

La puntata di venerdì di Matrix è storicamente quella dedicata allo spettacolo, inteso come tema più leggero rispetto alla seria attualità. In realtà, in tempi di magra estiva, il gossip domina incontrastato e anche mercoledì scorso si parlava di chirurgia estetica con Alba Parietti, la Pierelli e Cristina Del Basso. Peccato che la morte di Michael Jackson sia stata presa molto seriamente a livello globale e poteva essere occasione di discussione nell’unico programma di approfondimento che non ha smobilitato a giugno e va ancora in onda con puntate inedite. Ovviamente tutto questo non è successo.

Con una sorta di (ennesima) beffa nei confronti dello spettatore, il re del pop viene ricordato in modo sbrigativo durante l’anteprima, da un Alessio Vinci che aggiunge di restare sintonizzati perché “stasera si parla di tormentoni estivi”. Inizia la puntata vera e propria e neanche lo scippo di Mara Maionchi al “buon X Factor” riesce a risarcirci di un disgusto di fondo verso il teleschermo.

Probabilmente è azzardato muovere paragoni con la morte di Eluana Englaro, ma una cosa è certa. Allora la precedenza ce l’aveva il Grande Fratello, questa sera ce l’ha avuta il motivetto da solleone, mentre una grossa fetta dell’Italia rimpiange la sua leggenda musicale. Canale 5, quando si tratta di sconfinare nel cattivo gusto, non si smentisce mai e dimostra come il disimpegno abbia sempre più la meglio nel giornalismo istituzionale.

Michael Jackson a Matrix
Michael Jackson a Matrix
Michael Jackson a Matrix
Michael Jackson a Matrix
Michael Jackson a Matrix

Michael Jackson a Matrix

Michael Jackson a Matrix