Mica Pizza e Fichi con Tinto: anticipazioni puntate, quando va in onda

Mica Pizza e Fichi, tutte le informazioni sulla nuova edizione: anticipazioni puntate, quando va in onda, conduttore, pizzaioli.

Mica Pizza e Fichi è un programma factual di genere culinario, condotto da Tinto, giunto alla terza edizione che andrà in onda nella primavera del 2022.

La nuova edizione del programma dedicato ad uno dei simboli tradizionali della cucina italiana, ossia la pizza, amata e mangiata in tutto il mondo, andrà in onda su La7d.

In questa edizione, il mondo della cucina si fonderà con quello della narrativa perché, insieme ai più famosi pizzaioli italiani, saranno presenti anche scrittori e scrittrici che assaggeranno i loro menu.

Mica Pizza e Fichi è un programma prodotto da RG Factory.

Mica Pizza e Fichi: quando va in onda

Il programma andrà in onda a partire dal giorno di Pasqua, domenica 17 aprile 2022, ogni domenica sera, su La7d, a partire dalle ore 20:50.

È possibile rivedere le puntate in streaming sul sito ufficiale di La7.

Mica Pizza e Fichi: puntate

La nuova edizione sarà composta da 10 puntate.

Mica Pizza e Fichi: Tinto, cast fisso, scrittori, pizzaioli

Il conduttore della nuova edizione sarà Tinto, alla guida del programma da tre anni, con la prima edizione che andò in onda nell’autunno 2019 su La7.

Gli scrittori che assaggeranno, insieme a Tinto, le varie creazioni dei pizzaioli saranno Davide “Dado” Caporali, Gilda Policastro, Virginia Salucci, Chiara Moscardelli, Alessio Pizzicannella, Elisabetta Villaggio, Elisa Motterle, Flaminia Bolzan, Lorenza Di Sepio e Roberta Deiana.

Nel programma, saranno presenti i più rinomati pizzaioli italiani che saranno Jacopo Mercuro, Giovanni Spera, Antonio Pappalardo, Danilo Brunetti, Renato Bosco, Luca Pezzetta, Vincenzo Capuano, Giorgio Sorce, Gino Sorbillo, Salvatore Impero, Davide Di Bilio, Pino Celio, Alessio Mattaccini, Raoul Rotundo, Francesco Martucci, Roberto Ferrone, Petra Antolini, Luca Doro, Vincenzo Nese e Gioacchino Gargano.

Mica Pizza e Fichi: social

L’hashtag ufficiale del programma è #mpef.

Il programma ha un profilo ufficiale su Instagram (@micapizzaefichi_it) e una pagina ufficiale su Facebook (@MICAPIZZAEFICHI.ITA).