Home Notizie Mia Ceran e Alessio Zucchini verso la conferma ad Unomattina Estate (Anteprima Blogo)

Mia Ceran e Alessio Zucchini verso la conferma ad Unomattina Estate (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sulla versione estiva 2016 dello storico contenitore del mattino della Rete 1.

di Hit
pubblicato 12 Aprile 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:06

La scorsa estate avevano dato il buongiorno, dal lunedì al venerdì (guai a sacrificare il fine settimana, benedetta Rai1!) ai telespettatori che avevano avuto la bontà e la pazienza a sintonizzarsi sulle frequenze del primo canale della televisione di Stato. Ci riferiamo al giornalista del Tg1 Alessio Zucchini e alla giornalista Mia Ceran. Lo avevano fatto con garbo e professionalità, tanto da ottenere buoni risultati in termini di ascolto. Il pubblico cioè che si è sintonizzato in quei caldi giorni del 2015, tornava regolarmente a vederli anche nelle giornate successive, riuscendo quindi a creare un certo zoccolo duro di individui, che evidentemente apprezzava il loro lavoro.

Gli stessi motivi per cui -probabilmente- i funzionari della televisione pubblica avrebbero deciso di ri-affidare nelle loro mani il timone del programma che prima in regime di monopolio, ora non più, dava il ben alzato al pubblico televisivo italiano, in un mix di informazione ed intrattenimento, che è da sempre il segno distintivo di questa trasmissione nata molti anni fa con Piero Badaloni ed Elisabetta Gardini.

Il duo Ceran-Zucchini prenderà le redini di Unomattina dalla coppia Franco Di Mare-Francesca Fialdini che fra qualche settimana potrà puntare la sveglia qualche ora in avanti, dopo nove mesi di levatacce. In questa estate 2016 Unomattina, che andrà avanti fino alle ore 10:30 circa, non sarà più seguita da altri programmi in diretta. Niente bis quindi per le due trasmissioni che lo scorso anno seguivano la versione estiva dello storico contenitore del mattino del primo canale, ovvero Effetto Estate, condotto da Alessandro Greco, Rita Forte e Benedetta Rinaldi e Mezzogiorno italiano condotto da Arianna Ciampoli e Federico Quaranta.

Appuntamento dunque per la nuova edizione di Unomattina Estate dai primi giorni del mese di giugno alle ore 6:45 sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo con Alessio Zucchini e Mia Ceran.