Home Mediaset Premium sempre più sovrapposto a Sky: sbarco anche sull’IPTV di Fastweb

Mediaset Premium sempre più sovrapposto a Sky: sbarco anche sull’IPTV di Fastweb

La lotta a distanza fra Sky e Mediaset Premium, gli uni apparentemente al sicuro sul satellite, gli altri sul nuovo digitale terrestre, si anima ancora di più. Anche se numericamente non si tratta di una rivoluzione, il passo ha un alto valore simbolico: dal 22 agosto, giusto in tempo per l’inizio del campionato di Serie

28 Luglio 2009 11:33


La lotta a distanza fra Sky e Mediaset Premium, gli uni apparentemente al sicuro sul satellite, gli altri sul nuovo digitale terrestre, si anima ancora di più. Anche se numericamente non si tratta di una rivoluzione, il passo ha un alto valore simbolico: dal 22 agosto, giusto in tempo per l’inizio del campionato di Serie A, i canali di Mediaset Premium saranno disponibili anche sull’IPTV di Fastweb.

Dopo lo sbarco su Alice Home Tv di qualche mese fa Mediaset si vede aprire le porte anche da uno dei principali competitor di Telecom Italia, quello che prima di tutti ha investito sull’offerta televisiva, e che da più tempo propone i canali di Sky Italia. Fastweb era stato anche il primo gestore telefonico a guardare con un certo interesse al digitale terrestre offrendo un decoder multifunzione (IPTV e DTT) antesignano di quello attualmente distribuito da Telecom attraverso l’offerta Alice.

Insieme ai canali gratuiti del digitale terrestre Mediaset, ovviamente, ci saranno anche quelli dell’offerta pay. Non sono ancora stati resi noti i prezzi che saranno praticati, quello che è sicuro per il momento è la presenza di due pacchetti: Premium Bouquet e Premium Calcio. Il primo comprenderà naturalmente Joi, Mya e Steel, disponibili anche in versione +1, Cartoon Network, Hiro, Premium Cinema e Studio Universal, il secondo le classica offerta calcistica di Premium.

Mediaset Infinity