Maurizio Costanzo Show, smorfie di Luca Bizzarri durante l’intervista a Salvini

Al Maurizio Costanzo Show interviene Matteo Salvini. Durante l’intervista Luca Bizzarri resta in silenzio, lasciandosi andare a espressioni eloquenti

In principio fu Platinette, che accompagnò con mille smorfie l’intervento del ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Poi è toccato a Nicola Porro, insofferente ed annoiato durante l’intervista al sindaco di Roma Virginia Raggi. A completare l’opera, martedì sera, ci ha pensato Luca Bizzarri, che ha arricchito con espressioni abbastanza eloquenti l’ospitata a distanza di Matteo Salvini al Maurizio Costanzo Show.

Dodici minuti di scena muta per l’attore, che ha ascoltato il leader della Lega senza rinunciare a reazioni perplesse, riprese prontamente dalla regia. Un atteggiamento simile a quello adottato da Giorgio Gori, anche lui mai entrato in contrasto con l’ex vicepremier.

Il monologo di Salvini è apparso debole, una sorta di disco rotto con i soliti argomenti buttati sul tavolo e affrontati con slogan ormai noti al pubblico. “Spero che sia il Natale dei bambini che aspettano questo giorno per un anno. Mi rifiuto di pensare ad un Natale via Skype o via Zoom. E’ importante poter rivedere mamma, papa nipoti, o cugini. Invito ad evitare di seminare disperazione dicendo ‘niente Natale’”. Inevitabile pure l’attacco alle piattaforme di vendite online: “Per il regalo alla mia bambina di sette anni provvederà Gesù Bambino in base alla letterina che scriverà con la biro e non Amazon”.

Il silenzio di Bizzarri è durato fino al mattino seguente, con uno sfogo affidato ai social:

A volte capita che tu debba stare a sentire uno che dice ‘ci rubano il Natale’. L’anno scorso glielo rubavano i musulmani, quest’anno glielo ruba Conte. Allora stai zitto, sperando che i tuoi pensieri non trapelino, sperando di non percularlo ad alta voce”.

In mezzo a migliaia di like, c’è stato anche spazio per qualche messaggio di dissenso per essersi esposto a scoppio ritardato. “Io conosco una cosa che si chiama “rispetto”. Rispetto per il padrone di casa, prima di tutto”, ha replicato Bizzarri.

Ultime notizie su Maurizio Costanzo Show

Tutto su Maurizio Costanzo Show →