Matrimonio a Prima Vista Italia 2020, il Covid asciuga la scrittura ed esalta le emozioni

Matrimonio a Prima Vista Italia torna su Real Time con 3 nuove coppie di sposi al buio: la diretta delle prime due puntate.

Matrimonio a Prima Vista Italia 2020, diretta prima puntata

21.12 Scopriamo chi vince Cortesie per gli ospiti e poi scopriamo le coppie di Matrimonio a Prima Vista Italia 2020.

21.21 Pre-sigla, con lo spiegone Pandemia e le sirene delle ambulanze in sottoondo. Si annuncia subito che i matrimoni saranno senza invitati e senza anelli.

21.23 Vabbè, perdiamo tempo con la sigla a base di cuori. Banksy, ne hai fatti di guai.

21.27 E si comincia: il primo blocco è tutto dedicato alle ultime selezioni. Come in un home visit di X Factor i tre esperti annunciano ai reduci delle selezioni chi si sposerà tra 15 giorni. O avrebbe dovuto farlo: le selezioni sono avvenute a Roma a metà febbraio… Un mondo assembrato e senza mascherina.

21.31 Ecco Luca Candiano, da Cisterna di Latina, il primo sposo. E lo abbiamo presentato nel nostro post dedicato.

21.33 Un altro Luca si avvia all’altare: 32 anni di San Giuliano Milanese.

21.34 Il terzo selezionato è Andrea Ghiselli, soddisfatto del risultato e molto molto felice.

21.36 In 10′ risolto il nodo selezione maschile: ottimo.

21.36 Maddalena è la prima sposa: 26 anni, tecnico della riabilitazione psichiatrica, pugliese di stanza a Modena.

21.39 La rossa Nicole ha 29 anni, è contabile e viene da Milano.

 21.40 Terza e ultima sposa Giorgia: insegnante di pallanuoto e nuoto sincronizzato, 32 anni, di Roma.

21.43 Dopo la selezione, arriva il momento dell'”accoppiamento”. Prima coppia Nicole e Andrea. 

21.45 Seconda coppia, Maddalena e Luca Cacciatore.

21.45 Terza coppia, per esclusione, Giorgia e Luca Candiano.

21.47 Seconda fase, dirlo alle famiglie. Con le telecamere di mezzo le reazioni non sono proprio il massimo della spontaneità. Tante facce perplesse tra i genitori, con le mamme più che affrante, ma alla fine tutti si dicono disposti ad assecondare la follia dei figli.

21.53 Andrea, Nicole, Giorgia lo dicono a casa. Ma l’annuncio più bello è quello di Luca Candiano che lo dice agli amici. IL RISATONE CHE ACCOGLIE L’ANNUNCIO NON HA PREZZO!

21.55 E tra i suoi amici c’è anche una sua ex, con lui per 3 anni. “Per tutto quello che hai sofferto, ti meriti il meglio” dice Annalisa. E a Luca mancheranno i suoi genitori quel giorno, che non ci sono più….

21.57 Maddalena non riesce a scendere in Puglia: il lockdown blocca tutto, nozze incluse. Il montaggio include le immagini della pandemia. Coppia sotto osservazione Luca, che vive vicino a Codogno, e Maddalena che lavora in  una struttura sanitaria.

21.59 Per non far perdere il contatto e la tensione dell’attesa, viene permesso ai ragazzi di scambiarsi messaggi e canzoni. Un modo per conoscersi, un modo per far sì che non si smonti tutto. E con un lockdown durato mesi non è semplice.

22.00 Maddalena deve scegliere se lasciare il lavoro, mettersi in quarantena e sposarsi o continuare a lavorare. Opta per la seconda: anche Luca deve abbandonare il suo sogno. E compaiono le mascherine. Una brutta delusione dopo mesi passati a immaginare come sarebbe stato. I due non si conosceranno. Forse si sono visti stasera per la prima volta. Spero si sentano a parte.

22.02 Si corre ai ripari cercando un’altra coppia, con guanti, distanza e mascherina.

22.03 Ed eccoli, Gianluca e Sitara Rapisarda vengono avvertiti a domicilio modello C’è Posta per Te. C’è proprio la consegna della busta.

22.05 I sorrisi della sorpresa.

22.06 I mesi di lockdown sono finiti e si iniziano a organizzare le nozze, ma con restrizioni fortissime: un testimone a testa e basta per gli sposi, in una unica location, senza festa.

22.07 E ora veniamo al momento della PROVA ABITO. Non si capisce per quale ragione solo Nicole può andare in atelier a provare l’abito da sposa, mentre le altre devono sceglierlo tramite lei, inclusi quelli degli sposi, scelti dalle future mogli. Al netto della CATTIVERIA di far scegliere l’abito da sposo alla futura sposa (mettendo così le basi per il divorzio ancor prima che si conoscano), vorrei capire come ha funzionato davvero questa scelta e questa prova, perché così è davvero incredibile.

22.10 Cioè, una dovrebbe scegliere l’abito da sposa vedendolo dal cellulare di una che non conosce, a distanza e senza una prova? Masssù.

22.13 Per gli sposi e i testimoni non c’è il tampone, ma il sierologico prima delle nozze. E prima pubblicità.

22.19 Tutti negativi: ora si raggiunge l’hotel sul Lago di Como dove le coppie si sposeranno. I primi a sposarsi sono Luca e Giorgia. I testimoni sono il fratello di lei e la sorella di lui.

22.24 Ecco, dopo mesi di attesa il regalo prima del matrimonio era proprio fondamentale. Comunque Luca Candiano già nel mio cuore: tra il ciondolo a quadrifoglio e la canzone di Dalla ha già vinto. Lui e Giorgia sembrano già guardare in una direzione e sembrano davvero ben disposti l’uno verso l’altra.

22.26 Le tre spose e i tre sposi si conoscono: non conoscevano le new entry. E Luca vince anche perché nel dibattito “Tette o culo” con gli altri due sottolinea che per lui le cose importanti sono altre. Vince sempre di più.

22.28 Le spose provano il proprio abito. Momentone, sempre. E la prima puntata finisce qui. Si torna tra poco.

22.32 Cos’è il genio? Comprare lo spazio al termine – e all’inizio – di Matrimonio a Prima Vista per promuovere un sito utile ai tradimenti…

22.34 Presigla, sigla e seconda puntata. Via ai confetti…

 

22.35 Prime nozze, come detto, quelle di Luca e Giorgia. Ma si seguono in parallelo le vigilie e i preparativi di tutti.

22.43 Arrivano i videomessaggi degli amici e dei parenti che non possono essere lì. Una cattiveria più che un regalo, con i padri che non possono accompagnare le figlie, le mamme che non possono abbracciare i figli. E’ cattiveria. “Maaaammaaaa, sto vedendo il video!” dice Giorgia in lacrime. E io con lei.

22.47 Le ragazze vanno a trovare Giorgia.

22.48 E siamo al matrimonio di Luca Cantiano e Giorgia Pantini. Lei è nel panico, lui non pensava di essere così emozionato. Si vedono per la prima volta. Lui è contagiato dal suo sorriso ed è entusiasta; lei forse si aspettava qualcosa di diverso. Ma iniziano a parlare di sé. Si sono fatti una bella impressione. E speriamo bene. “Si dice che i primi 7” in cui la guardi possono essere fatali: a me mi si è aperto un mondo”: ma che meraviglia!

22.52 E comunque l’officiante ce sta a prova’…

22.54 Non si possono toccare, lo scambio degli anelli è a metà… Ma dopo la dichiarazione di marito e moglie c’è finalmente un abbraccio. Tifo Luca. E comunque questa edizione Covid, senza orpelli, asciutta e all’osso, arriva al cuore.

22.56 I prossimi sono Nicole e Andrea. Ma per i due la vigilia è agitata.

23.04 Festicciola intima per Luca e Giorgia.

23.08 Siamo al primo incontro di Nicole e Andrea. Troppe parole e troppo studiate da parte di Nicole. E infatti Andrea commenta che c’è qualcosa che non gli torna.

23.12 Andrea ha occhi solo per le tette della moglie. “Mi vergogno un po’ a dirlo, ma ho questa fissazione”. USSANTAPACE.

23.13 Siamo alle nozze di Sitara Rapisarda e Gianluca Elifani. Lui ci va molto easy e anche lei. Sembrano una coppia interessante. Lui le regala un guscio di cocco lavorato da lui, lei gli ha mandato un album di sue foto da bambina che lo hanno emozionato. “Gli esperti mi sa che questa volta hanno fatto un bel lavoro” dice Gianluca. Commossa anche la sorella: non si scherza più, si fa sul serio.

23.17 Grandi sorrisi, grande emozioni. Gli occhi si parlano. Una bella emozione e sono una bella coppia. C’è dell’ironia, della voglia di giocare. Mi sto commuovendo come le zie ai matrimoni…

23.20 E che bello il sì di Sitara. E lui che la chiama a sé dicendole “Rapisarda, vieni!”. Un bacio sulla guancia, un abbraccio divertito. Hanno lo spirito giusto.

23.22 Servizio fotografico per Luca e Giorgia. Lui è entusiasta, travolto, coinvolto. Lei sembra intenzionata a scoprire cosa c’è e si mette in gioco.

23.23 “Mi piace più sull’aspetto caratteriale che fisico” dice Andrea dopo un’pra dal matrimonio… Per la Loffredo lui sta cercando motivi per continuare.

23.25 Si gioca molto sul ‘set’ di Gianluca e Sitara “due facce di bronzo”.

23.26 Senza festa, le coppie devono conoscersi. E ora gli sposi presentano alle famiglie, a distanza, il proprio sposo. E in genere questi momenti sono drammatici, perché sono bagni di realtà…

23.30 Sono state la sorella e la moglie di Andrea a iscriverlo al programma. E Andrea chiede alla mamma “Che ne pensi di Nicole?”. E la mamma inizia a piangere. Ma il primo incontro pare vada bene…

23.32 Pubblicità.

23.38 E comunque abbiamo la coppia romantica, la coppia ironica e la coppia in crisi. Siamo coperti.

23.38 I genitori di Gianluca: belli gli sposi e simpatici i genitori. Sitara si sente accolta.

23.41 Giorgia e Luca sono partiti per la luna di miele, mentre le altre due coppie festeggiano tagliando la torta.

23.42 Gianluca è entusiasta. E le mette anche la sua giacca addosso: è un po’ paraculo, un po’ marpione e lei non è da meno. Una bella coppia sveglia.

23,44 Nicole e Andrea sono i più ‘rigidi’ e costruiti finora. “Io sono un libro aperto” dice lei che trova il marito molto figo; lui la bacia subito. “Ti chiedo scusa, ma devo fare una cosa…” e la bacia. E lei ricambia. Beh, le premesse sono buone. Lui già pensa alla prima notte.

23.45 Le anticipazioni ci dicono le Gianluca un anno fa doveva sposarsi… Intanto la migliore prima doppia puntata degli ultimi anni.

Matrimonio a Prima Vista Italia 2020, anticipazioni prime due puntate

Matrimonio a Prima Vista Italia ha affrontato la sfida del COVID e arriva in chiaro questa sera, martedì 6 ottobre, su Real Time dalle 21.20 con la seconda stagione realizzata per il gruppo Discovery.

Dopo l’anteprima su DPLay Plus, le prime due puntate della nuova stagione sono pronte alla messa in onda in chiaro: altre tre coppie sono state selezionate dagli esperti, disposte a mettersi in gioco – almeno stando a quanto dichiarato – per far funzionare una unione ‘benedetta’ dalla ‘scienza’ e dalle percentuali di affinità.

Ad analizzare e combinare le coppie – sulla base di interviste, tratti comuni, test attitudinali e psicologici – sono stati anche quest’anno la sessuologa Nada Loffredi, il sociologo Mario Abis e lo psicoterapeuta Fabrizio Quattrini.

Matrimonio a Prima Vista Italia 2020, anticipazioni prime puntate

Certo è che la Pandemia ha lasciato il segno in questa produzione: la selezione dei concorrenti era stata completata a metà febbraio ma il lockdown ha fermato tutto e ha anche interrotto i sogni di qualcuno. Come anticipato nella presentazione delle tre coppie protagoniste, una delle selezionate si è trovata a dover scegliere tra lavoro e matrimonio e non ha esitato molto, più che comprensibilmente, a optare per il primo, interrompendo così la sua esperienza romantica, e anche quella del partner per lei scelto. Una terza coppia è quindi è entrata in corsa, non appena la fine del lockdown l’ha permesso.

Da qui è ripresa la produzione, all’insegna dei tamponi, delle procedure di sicurezza, del distanziamento sociale e delle precauzioni necessarie per garantire la salute di cast & crew e per permettere al programma di essere completato.

Questo si è tradotto in cerimonie senza feste, limitate agli sposi e a un testimone a testa e le vedremo nella seconda delle due puntate in onda stasera. Le procedure di sicurezza hanno anche stravolto alcuni dei momenti tipici dei preparativi, come la scelta dell’abito: e anche su questo avremo di che discutere.

Una sola location per tutte le cerimonie, viaggio di nozze in Italia e poi 5 settimane da vivere come marito e moglie: in questo il programma non è cambiato molto. Al termine delle cinque settimane gli sposi dovranno comunicare agli esperti se restare insieme o avviare le pratiche per il divorzio (non sempre semplicissime).

 

Matrimonio a Prima Vista Italia 2020, come seguirlo in diretta tv e in live streaming

Matrimonio a Prima Vista Italia 2020 è prodotto da NonPanic Banijay per Discovery Italia ed è composto da 8 puntate da un’ora ciascuna. Il programma va in onda il martedì sera dalle 21.20 su Real Time (DTT, 31) ed è visibile in live streaming sul sito DPlay, dove poi è disponibile free on demand. Gli abbonati a DPlay Plus potranno vedere la nuova puntata subito dopo la messa in onda in chiaro della precedente.

L’hashtag ufficiale è #MatrimonioAPrimaVista.

 

I Video di Blogo

Tale e Quale Show 2020, Pago è il vincitore della decima edizione (video)

Ultime notizie su Matrimonio a Prima Vista Italia

Tutto su Matrimonio a Prima Vista Italia →