Love Island Italia, i protagonisti del dating interattivo di Discovery+

Chi sono i protagonisti della prima edizione di Love Island Italia? Ecco i 10 Lovers in gara per un mese alla ricerca dell’amore (e del montepremi).

Un reality dating ‘interattivo’ disponibile solo su Discovery+ con una puntata di un’ora al giorno (e per un mese) a partire da oggi, lunedì 7 giugno: sono queste le coordinate di Love Island Italia, versione italiana del format di ITV Studios and Motion Content Group, da noi prodotto da Fremantle per Discovery Italia.

Gli ingredienti sono un gruppo di single in vacanza per quattro settimane in una villa a Gran Canaria che cercano l’amore e che sono in gara per conquistare anche un premio di 20.000 euro in gettoni d’oro. La voce narrante è quella di Cosma, la conduttrice invece è Giulia De Lellis. Il grosso del programma però è nelle dinamiche tra i single. Ma mica è così semplice…

 

Come funziona Love Island Italia?

I singles vengono chiamati Lovers: sono 5 ragazzi e 5 ragazze d’età compresa tra i 19 e i 30 anni che arrivano in villa con l’unico obiettivo di trovare un/a partner, per la vita o meglio per il programma, visto che chi resta single viene eliminato.

Ma non basta trovare l’amore e tenerlo vivo (il che già basterebbe in termini di fortuna e fatica), bisogna anche affrontare sfide pensate per rompere gli equilibri (il meccanismo reality), le/gli immancabili tentatrici/tori (qui chiamati Bombshell) e c’è anche da conquistare il pubblico che può modificare l’andamento della gara interagendo con una app apposita. Non c’è la diretta e quindi per coinvolgere il pubblico a casa c’era bisogno di un modo per votare in differita i protagonisti: le coppie sono quindi anche (almeno in parte) alla mercé dei capricci del pubblico che possono modificare le coppie (recoupling) o decidere quando far entrare le/i Bombshells (trad. it. “Bombe”).

La coppia preferita dal pubblico nella puntata finale vince il programma e il montepremi di 20.000 euro in gettoni d’oro, ma solo alla fine si scopre se la relazione è sincera o puramente strategica.

Ma in amore non è mai detta l’ultima parola. Infatti le coppie potranno cambiare durante tutta la durata dello show – il cosiddetto recoupling – e sarà il pubblico a decidere il loro destino tramite l’App Love Island Italia, dove si potranno votare le coppie preferite ma anche decidere nuovi ingressi a sorpresa – le  – e molte altre attività.

 

Love Island Italia, i protagonisti

E conosciamo le ‘star’ del programma.

Le prime a entrare in Villa sono le ragazze che si presentano e iniziano a chiacchierare tra loro. Poi uno alla volta vengono introdotti i ragazzi. Le prime a poter esprimere una preferenza sono le ragazze, quindi i ragazzi possono eventualmente confermare la scelta o optare per qualche altra ragazza ancora libera.

Le Lovers

REBECA – 23 anni – Milano – Disoccupata

Rebeca (con una c sola, come il personaggio di Cent’anni di solitudine) ha 23 anni, vive in provincia di Milano con la madre ed è diplomata in scienze umane. Si definisce ambiziosa, forte, tenace, impulsiva… ma in realtà, sotto la corazza, si nasconde un animo sensibile. La sua ultima relazione è stata complicata e le ha completamente tolto fiducia nel genere maschile. È pronta per  trovare il vero amore, ma i ragazzi che ha incontrato, soprattutto quelli troppo spavaldi, l’hanno annoiata in un attimo.

CRISTINA – 23 anni – Mantova – Commessa e insegnante di twerking

Nata e cresciuta in provincia di Mantova da padre italiano e madre thailandese, Cristina si definisce una make-up lover tanto da trasformare la sua passione in lavoro e infatti oggi lavora come commessa in un negozio di  make-up, oltre a tenere un corso di twerking. In amore dice di cercare la storia perfetta e romantica come quella dei suoi genitori. E dice anche che quello che non riesce a dire a parole lo dice twerkando.

 

Love Island Italia

GIULIA – 23 anni – Pesaro, vive a Roma – Disoccupata

Attiva, intraprendente e di una simpatia coinvolgente. Da piccola veniva spesso presa in giro per via dei suoi capelli rossi e delle sue lentiggini, che cercava di coprire con tanto trucco. Crescendo ne ha fatto, invece, i suoi punti di forza. All’età di 19 anni si è trasferita, da sola, a Roma per studiare. In amore si definisce una cacciatrice, ma appena si innamora davvero diventa una vera ‘sottona’. Dice di ricevere spesso proposte audaci perché si dice che andare a letto con 7 rosse porta all’immortalità…

MONICA – 24 anni – Roma – Imprenditrice

Laureata in economia, dopo la morte del padre, si occupa da sola della società di famiglia che gestisce immobili industriali. È una ragazza cresciuta in fretta che non intende perdere tempo dietro a stupide futilità. Non ama i social network e, attualmente, il suo profilo Instagram è disattivato. È stata a lungo fidanzata, ma non perchè realmente innamorata ma perché era “la cosa giusta da fare”.  A Love Island Italia vuole trovare un amore che le faccia sentire le farfalle nello stomaco.

GIULIETTA – 23 anni – Alessandria, vive a Milano – Modella

Nata e cresciuta ad Alessandria, ora vive a Milano con la sua migliore amica e fa la modella. Mamma russa e padre napoletano, dice di saper essere sia fredda che calorosa a seconda delle situazioni e delle persone che incontra. Seppur giovanissima ha alle spalle una lunga convivenza. Oggi Giulietta ha voglia di vivere finalmente un amore leggero, romantico e spensierato più adatto ad una ragazza della sua età.

I Lovers

Love Island Italia - Cesare

CESARE – 27 anni – Firenze – Ristoratore

Figlio unico e innamoratissimo della sua famiglia, due anni fa ha aperto una griglieria insieme ad un amico. Si definisce sportivo e appassionato di moto. Oggi è aperto a nuove avventure ma ha alle spalle una lunga relazione. Interromperla è stata la decisione più difficile e sofferta della sua vita, ma non essendo più innamorato, ha preferito raccontare la verità, seppur dolorosa, alla sua ex compagna.

ANTONINO – 28 anni – Palermo – Pugile

Antonino è un pugile agonista, ha vinto un campionato regionale e si è qualificato per le nazionali. Si definisce un ragazzo estroverso, spavaldo, determinato e testardo e fin da piccolo ha avuto un temperamento vivace: i suoi nonni lo definivano “un piccolo terremoto”. Ama scherzare e fare amicizia con nuove persone. I suoi amici lo chiamano ‘il TIR’ perché si porta dietro sempre un ‘tir di guai’ con le donne.

DANIEL – 21 anni – Carrara – Impresario edile

Di origini rumene, Daniel è arrivato in Italia con la sua famiglia quando aveva 2 anni e ha iniziato a lavorare fin da giovanissimo con il padre in cantiere continuando gli studi alle scuole serali. Se all’inizio lavorare in cantiere non gli piaceva, con il passare del tempo ha trovato soddisfazione. Per questo motivo, con l’aiuto del padre, ha aperto la sua impresa edile. È stato a lungo fidanzato, ma da un paio di anni è un vero dongiovanni, con grande disappunto del padre che lo vorrebbe in una relazione seria.

CHRISTIAN – 23 anni – Milano – Magazziniere ed istruttore di Zumba

Nato in Italia da una famiglia originaria del Camerun, ha un fratello ed una sorella con cui va molto d’accordo ma la persona più importante della sua vita è la mamma. Si definisce un ragazzo solare, sempre con il sorriso e pieno di energia. In amore è un romanticone, ma non riesce mai a rimanere fidanzato a lungo. Nel rapporto a due è decisamente orgoglioso e permaloso.

DENIS – 24 anni – Padova – Modello

Ha giocato a basket in categorie importanti fino alla nazionale che lo hanno portato a vivere per lunghi periodi lontano da casa. Per amore ha lasciato lo sport, la sua ragione di vita, ma dopo questa scelta viene lasciato. Da quel momento dice a sé stesso di non essere più disposto a subire ‘fregature’ del genere. Attualmente fa il modello. Si definisce un farfallone ma dichiara anche di volersi fidanzare seriamente. Quello che guarda nelle ragazze per prima cosa è il cul0. E sostiene che le ragazze che incontra sono interessate solo allo status symbol…

I Bombshell di Love Island Italia

Le prime due “bombe’ sganciate dal programma per far vacillare i fragilissimi equilibri definiti con l’assegnazione dei partner arrivano nella seconda puntata. Si tratta di due ragazzi. E vediamo chi sono.

MANUEL – 24 anni – Napoli – Impiegato

Manuel si occupa di amministrazione e marketing per un brand di Napoli, dove aveva iniziato a lavorare come magazziniere per pagarsi gli studi. Ama dedicarsi alla cura del proprio corpo: nel tempo libero si allena molto e vive i tatuaggi come forma d’arte. Ama molto stare in famiglia e trascorrere serate all’insegna della tranquillità e semplicità. In amore va pazzo delle ragazze del sud e non riesce a stare accanto ad una donna presuntuosa o che non sia empatica e passionale. A oggi afferma di non essere mai stato innamorato.

WOLF – 26 anni – Pistoia – Skipper 

Wolf è nato a Sumy, in Ucraina, e il suo vero nome è Yevhen. La madre, originaria di una nobile famiglia russa, si è trasferita in Italia quando lui aveva appena 3 anni. Durante l’adolescenza ha giocato a rugby arrivando a far parte della nazionale under 20. Ha fatto anche la guardia del corpo e oggi è uno skipper professionista. Da sempre un animo libero, la vita di Wolf cambia profondamente quando incontra il suo maestro di yoga tantrico e sciamanico che lavora sull’inconscio in base ai cicli lunari e sulle energie sessuali. Grazie a questa pratica Wolf trova il suo totem: il lupo. Da quel giorno si fa chiamare Wolf.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Love Island Italia

Tutto su Love Island Italia →