Home Notizie Lost – Driveshaft

Lost – Driveshaft

Proseguiremo con gli Easter eggs, ma nel frattempo la Lost-mania fa impazzire i fan in rete. Ora c’è il sito dei Driveshaft, la band di uno dei sopravvissuti. Si tratta di un finto unofficial fansite con riferimenti, bibiografie, storie. Dedicato a Charlie e ai suoi compagni di band, a dimostrazione dello straordinario impatto di questa

30 Maggio 2005 13:23

Charlie
Proseguiremo con gli Easter eggs, ma nel frattempo la Lost-mania fa impazzire i fan in rete. Ora c’è il sito dei Driveshaft, la band di uno dei sopravvissuti. Si tratta di un finto unofficial fansite con riferimenti, bibiografie, storie. Dedicato a Charlie e ai suoi compagni di band, a dimostrazione dello straordinario impatto di questa tv-serie – cui nemmeno qui siamo immuni – e delle potenzialità che la rete ha nel suo supporto ai media tradizionali e nel creare contenuti dedicati come spin off dotati di autonomia e di complessità che vanno oltre l’autoreferenzialità.
Posso ipotizzare fin da ora la nascita di una vera e propria virtual band? Già ora sono a disposizione file in download!
Il videoclip di (You All) Everybody
L’mp3 di (You All) Everybody
L’mp3 della cover live di Jumping Jack Fish dei Rolling Stones
il file wave di Supersonic Live, parole e musica di Noel Gallagher (!!!)
Questa commistione internet – tv ha dell’incredibile, oltre a essere assolutamente geniale.
Nella foto, Dominique Monaghan che interpreta Charlie in Lost.

Se ancora non siete entrati nella Lost mania, continuo a consigliarvi, come punto di partenza, Lost-Italia.