Home Notizie Lost – Parodie e interpretazioni

Lost – Parodie e interpretazioni

Quella che vedete a fianco è l’Isola di Lost. No, scherzi a parte. Non credo di fare alcun genere di spoiler a proposito di Lost se dico che questa immagine, che raffigura un modo di vedere la misteriosa isola partorita dalla fervida mente di J.J. Abrams e Damon Lindelof, mi pare una delle interpretazioni metafisiche

6 Dicembre 2005 08:52

Quella che vedete a fianco è l’Isola di Lost. No, scherzi a parte. Non credo di fare alcun genere di spoiler a proposito di Lost se dico che questa immagine, che raffigura un modo di vedere la misteriosa isola partorita dalla fervida mente di J.J. Abrams e Damon Lindelof, mi pare una delle interpretazioni metafisiche più azzeccate della collocazione spazio temporale dei nostri naufraghi preferiti.
L’immagine ha un’origine: arriva da un sito – segnalatomi da Gianluca Pezzi – in cui è stata fatta un’operazione niente male. Con freeze tratti dalla prima stagione di Lost e con i personaggi cui viene fatta muovere la bocca – un cartoon-style molto vintage che pure va parecchio di moda. Come tutto il vintage – il re dei parodisti, “Weird Al” Yankovich ha fatto un video-parodia di Lost sulle note di Bohemian Rhapsody (Queen), ovviamente rifatta (e già che ci siamo c’è un po’ di parodia anche dello storico video della canzone (a detta degli storici della musica, il primo vero videoclip della storia della musica). Il video ha decisamente un suo perché, è divertente e nasconde alcune interpretazioni della serie che ovviamente Weird Al ha fatto proprie.
Ma basta chiacchiere: vedetevi il video (e ricordatevi che spoilera, almeno per la season 1)