Lo straordinario mondo di Gumball in onda dal 2 settembre su Cartoon Network

La nuova serie anglo-americana “Lo straordinario mondo di Gumball”, arriva su Cartoon Network, dopo i due episodi trasmessi in anteprima a giugno scorso. A partire dal 2 settembre, va in onda dal lunedì al venerdì alle 18.55.

Il cartoon, creato da Ben Bocquelet e diretto da Mic Graves, di cui vi avevo parlato in anteprima e’ un mix di personaggi colorati e insoliti che divertirà i più piccoli per l’umorismo semplice. La sit-com animata ha come protagonista la famiglia Watterson che vive nella cittadina di Elmore. Il gruppo familiare è composto da Gumball, Darwin, Anais, il papà, un enorme coniglio rosa che sta a casa, e la mamma, una gatta che lavora in fabbrica ed è la verà autorità.

I personaggi sono animati con un background composto da immagini reali come la cittadina, la casa e la scuola e particolari realizzati in cgi. La combinazione di 2D e 3D a prima vista può sembrare un po’ confusionaria ma i dialoghi sono esilaranti. Gumball il gatto blu con la testa gigante, la sorella Anais, coniglietta geniale e quattrenne, Darwin, un amichetto considerato un membro della famiglia, un pesciolino domestico che entra a far parte integrante del gruppo quando gli nascono i piedini. Il cartoon è surreale ma educativo, in quanto dai guai combinati da Gumball, troppo pigro e ottimista per rendersi conto di quello che non quadra attorno a lui, e Darwin, si può imparare molto. Guardate uno stralcio di un episodio al top del post. Come vi sembra la tecnica utilizzata?




Lo straordinario mondo di Gumball