Home Teo Mammucari Lo Spaesato, quarta puntata: Teo Mammucari ad Acerenza, in Basilicata

Lo Spaesato, quarta puntata: Teo Mammucari ad Acerenza, in Basilicata

Tutte le informazioni su Lo Spaesato, il people comedy show con Teo Mammucari, in onda su Rai 2 da lunedì 16 settembre 2024.

7 Ottobre 2024 16:43

Lo Spaesato è un people comedy show in onda su Rai 2 con protagonista Teo Mammucari. Il programma è l’adattamento italiano del format danese Comedy on the edge.

Il programma è una produzione Stand by me per la Direzione Intrattenimento Prime Time Rai. Il programma è scritto da Svevo Tognalini, Giovanni Todescan, Manolo Bernardo, Leonardo Parata, Andrea Cancellario, Lucia Mascetti e Ali Sandu Mohammad. La regia è a cura di Giampaolo Marconato.

Lo Spaesato: puntate

La prima edizione del programma è composta da cinque puntate dalla durata di 100 minuti ciascuna.

Quarta puntata

Teo Mammucari si trova ad Acerenza (Potenza), in Basilicata, dove ha trascorso i primi anni della sua vita.

Terza puntata

Il viaggio di Teo Mammucari prosegue a Sonnino, in provincia di Latina.

Seconda puntata

Mammucari si trova a Ostra, nelle Marche. Chiamata non a caso città della musica, Ostra è una località dove tutti suonano: dai bambini della Gnomo Band alla Fanfara dei Bersaglieri, dal Coro polifonico, a Paolo, lo “strillone” del paese, che tutti i giorni consegna i giornali e riviste porta a porta, al suono della sua voce squillante.

Prima puntata

Il debutto del programma è ad Agropoli (Salerno), alle porte del Parco Nazionale del Cilento: qui Mammucari racconta a teatro la sua esperienza con le persone del luogo, da cui ha imparato qualcosa, giocato e scherzato.

Lo Spaesato, ascolti

Prima puntata, 16 settembre: 939.000 telespettatori, share 5.33%.

Lo Spaesato: programma

Ne Lo Spaesato, Teo Mammucari è il protagonista di cinque spettacoli comici in altrettanti teatri storici di piccoli comuni sparsi per l’Italia. Il viaggio di Teo Mammucari attraverso l’Italia passa da Agropoli (SA), alle porte del Parco Nazionale del Cilento, e Ostra (AN), sulle colline marchigiane, fino a Sonnino (LT), con il suo borgo medievale, per arrivare poi ad Acerenza (PZ), in cui Mammucari ha trascorso i primi anni della sua vita, e Tricase (LE), paesino del Salento che si snoda tra la marina animata dai pescatori e il centro storico ricamato da fregi barocchi.

Su questi palchi, Teo Mammucari approda dopo un viaggio attraverso i borghi, nel quale lo showman incontra gli abitanti e li intervisterà, vive insieme a loro esperienze curiose e conosce le loro storie per poi trasformarli in personaggi di una grande commedia popolare.

Teo Mammucari racconta la propria esperienza, esibendosi nel teatro storico del piccolo comune davanti agli abitanti del paese. In questo viaggio lungo cinque puntate, Mammucari prova a rispondere alle seguenti domande: “Cosa mi sono perso scegliendo di vivere in città?”, “I paesani stanno bene o vorrebbero scappare?”, “È meglio la vita frenetica di una metropoli o la vita lenta di una piccola comunità?”.

Lo Spaesato: Teo Mammucari

Nella scorsa stagione televisiva, Teo Mammucari, che ha lasciato Mediaset per ritornare in Rai, ha partecipato come concorrente a Ballando con le Stelle e ha partecipato nel ruolo di “coach” ne L’Acchiappatalenti, entrambi condotti da Milly Carlucci, in onda su Rai 1.

Nelle ultime stagioni televisive, inoltre, Mammucari ha ricoperto il ruolo di giudice nel talent show Tu sì que vales, dal 2016 al 2022, e ha condotto Le Iene Show dalla sedicesima alla ventunesima edizione e nelle venticinquesima e ventiseiesima edizione. Nel 2020, ha vinto la prima edizione de Il cantante mascherato.

Lo Spaesato su RaiPlay

Il programma, oltre che durante la messa in onda su Rai 2, è visibile in streaming anche su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link, la pagina ufficiale del programma.

Rai 2Teo Mammucari