Home Notizie Linea Bianca, la settima stagione dal 24 dicembre 2022: prime tappe Madonna di Campiglio e Val Rendena

Linea Bianca, la settima stagione dal 24 dicembre 2022: prime tappe Madonna di Campiglio e Val Rendena

Al via la nuova stagione di Linea Bianca, condotto da Massimiliano Ossini con Giulia Capocchi e la partecipazione di Lino Zani.

24 Dicembre 2022 13:57

Nel giorno della vigilia di Natale riparte la settima stagione di Linea Bianca su Rai 1. Appuntamento alle ore 14.00 con il racconto delle “storie di montagna” condotto da Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi con la partecipazione di Lino Zani.

Linea Bianca, prima puntata da Madonna di Campiglio e dalla Val Rendena

Le mete perfette per la Prima puntata del 24 dicembre sono Madonna di Campiglio e dalla Val Rendena. Non dovrà essere un Natale a metà, non dovrà scendere il buio nei cuori: “laddove spegneremo una luce per risparmiare, accenderemo la solidarietà, il desiderio di ritrovarci”. Questo il messaggio che “Linea Bianca” darà, e lo esprimerà attraverso le varie anime dei suoi racconti.

Dai donatori di sangue della Polizia di Stato al Progetto Brenta Open che promuove una montagna inclusiva che superi la disabilità; ai bambini che hanno scritto pensieri bellissimi sulla salvaguardia dell’ambiente, alle antiche e riscoperte stufe in ceramica, valide proposte per un risparmio energetico; ai progetti di sostenibilità che le Ski Area stanno realizzando con l’obiettivo della carbon neutrality; alle donne che sono diventate imprenditrici ritrovando le fondamenta delle tradizioni.

Non potranno mancare, infine, gli auguri di tutta la squadra davanti ad alcuni piatti tipici del Natale non solo trentini: in cucina il sentirsi vicini passa anche per la contaminazione gastronomica.

Appuntamento dunque oggi, sabato 24 dicembre 2022, alle ore 14 con Linea Bianca (nuova stagione) su Rai 1.