Le Invasioni Barbariche, 28 febbraio 2014: Tutte le interviste della sesta puntata

Le Invasioni Barbariche, 28 febbraio 2014: Fabio De Luigi

00.26 La sesta puntata de Le Invasioni Barbariche è terminata.

00.25 Daria porta De Luigi al centro dello studio e ricorda che settimana prossima l’appuntamento con Le Invasioni Barbariche sarà al mercoledì:

00.23 Ed eccolo qui alle prese con la lettura della poesia post ingolfamento da piadina:

00.22 Il finale “alto” è alle porte. Fabio De Luigi sta per leggere una poesia di Tonino Guerra che, tra l’altro, era pure un suo prozio:

00.19 Diciamo che De Luigi non è proprio all’apice della gioia (e la Bignardi mette in dubbio che gli daranno mai più ruoli in commedie romantiche):

00.18 Daria vince e la “penitenza” di De Luigi è quella di doversi mangiare una piadina in tre soli morsi. “È che tu ispiri questo istinto sadico”, spiega la Bignardi:

00.16 La partita:

00.14 Il biliardino se ne sta lì nell’angolo a destra. Ma incombe:

00.09 Sesto blocco pubblicitario.
00.08 Daria propone una sfida a biliardino/calcetto/calcio balilla/come lo chiamate a Fabio De Luigi. Lui mette le mani avanti: “Sono una pippa mondiale!”.

Le Invasioni Barbariche, 28 febbraio 2014: Fabio De Luigi e Lidia Bastianich

00.07 La signora Lidia lascia già lo studio ma promette di tornare presto alla scrivania di Daria…

00.05 “Io sono giusta e una professionista quindi quando vedo un piatto, lo giudico. Però devo dire che coi bambini mi viene proprio l’istinto da mamma e da nonna quale sono e diventa più complicato…”, Lidia parla di Masterchef Junior e del ruolo di giudice che avrà in quel programma:

00.04 De Luigi tenta di spiegare la trama del suo film, Una donna per amica, a Lidia. In inglese:

00.02 Un piccolo test di inglese per De Luigi. Non è che se la stia cavando proprio benissimo:

00.00 Ed ecco l’ospitata di Lidia Bastianich a Masterchef andata in onda ieri sera:

23.58 Fabio De Luigi sarà pronto per Hollywood? Lo scopriremo insieme ad un ospite d’onore: la mamma di Joe Bastianich, Lidia. “Paura, eh?”.

Le Invasioni Barbariche, 28 febbraio 2014: Fabio De Luigi

23.55 Ed eccovi qui Fabio De Luigi a 17 anni:

23.54 De Luigi sarebbe un sex symbol per via del suo fisico atletico. Daria Bignardi sonda il terreno:

23.52 Tipo questa scena qui:

23.50 Imbarazzo o no, De Luigi ha fatto un sacco di conquiste (almeno sul set dei suoi film):

23.48 Fabio de Luigi confessa di aver provato un certo imbarazzo a girare le scene di sesso. Ma anche a rivederle:

23.46 E arriva pure la birra:

23.43 Daria chiede a Fabio De Luigi quale fosse la collega di set più sexy nel film Una Donna per Amica…

23.38 Quinto blocco pubblicitario.

23.36 Clip dal film. No la Casta non sta reinterpretando “Ma ‘ndo vai se la banana non ce l’hai?”, giuro:

23.34 “Hai visto Laetitia a Sanremo?” “No, ho preferito non farmi coinvolgere…”

23.32 E insomma, la Bignardi ce l’ha presentato come lo Hugh Grant italiano. Calmiamoci, eh?


23.30 E ora tocca a Fabio De Luigi in promozione del film Una donna per amica, in cui recita al fianco di Laetitia Casta.

Le Invasioni Barbariche, 28 febbraio 2014: Noemi

23.24 Noemi canta Bagnati dal sole:

23.22 “A Sanremo ho portato anche il mio cane, Zanzarino. Ormai ha 13 anni e nessuno me lo vuole più tenere perché hanno paura che gli muoia in casa, in pratica. Non si vogliono prendere questa responsabilità!”. Zanzarino.


23.20 “Con Made in London ho imparato a non avere paura. Non mi sono chiesta se sarebbe piaciuto agli altri, o quantomeno non avevo paura di questo, appunto. Sono felice però che stia andando bene. Sanremo per me è come i Grammy, se penso che lì ci ha cantato Mia Martini che è la mia preferita in assoluta…insomma, quel palco dà una grande emozione! L’obiettivo non è vincere ma partecipare e riuscire a farsi capire!”, parola di Noemi.

23.18 Ma ve la ricordavate Noemi (con le corna) al Sanremo della Clerici?

23.17 Ed eccoci ad una vera e propria Noemi Story. Si parte dal provino per X Factor:

23.15 “Al liceo ero molto leopardiana, me ne stavo per conto mio e ascoltavo molto la musica classica. Da bimba una volta vidi un ragazzo suonare e chiesi a mio padre di farmi fare un corso di pianoforte. Mi piaceva tanto, ma non posso dire di aver sempre saputo che avrei fatto questo lavoro qui. Sapevo che mi emozionava e speravo che avrei fatto qualcosa nel mondo della musica…”

23.13 Attenzione: Noemi non è rossa naturale ma biondo cenere!

23.11 Apprendiamo che da ragazzina Noemi si metteva delle pomate per far crescere il seno: “Avevo quattordici anni, ero molto giovane, insomma. Era una roba al luppolo, si diceva che funzionasse e io ci sono caduta. Però era una cazz…cavolata!”. “Pochi sanno che tu a 19 mesi hai posato in un nudo integrale…” “Ero in spiaggia con mia mamma e ci si avvicina un talent scout che ci propone questa pubblicità di pannolini. Alla fine ho fatto la controfigura delle chiappe dell’altro bimbo!”.

23.05 Quarto blocco pubblicitario.

23.03 “È stata un’esperienza un po’ terrificante all’inizio. Ho solo cinque anni di carriera alle spalle e avevo paura che mi criticassero, che dicessero che mi sentissi già avvisata. Poi però mi sono divertita molto, tanto che oggi sono ancora qui e sto per rifarlo! Quest’anno sarò un po’ più esigente, l’anno scorso sono stata troppo buona e non so quanto questo ha aiutato i ragazzi!”, Noemi parla di The Voice subito dopo aver mostrato la posa consigliata dalla Carrà per sembrare più slanciata:

23.01 “Mi sento un po’ un’extraterrestre”, questa la prima frase di Noemi al suo arrivo in studio. “Ho visto la prima serata del Festival di Sanremo al ristorante con la mia casa discografica, Francesca Renga e Rocco Hunt. Abbiamo commentato moltissimo e la parte di Raffaella Carrà è quella che mi è piaciuta di più, ha fatto ballare e divertire. Poi lei è un mito!”.

Le Invasioni Barbariche, 28 febbraio 2014: Francesca “Wondy” Del Rosso

22.58 “Guardate come sarebbe bella Daria Bignardi platinata!”


22.56 Daria Bignardi davanti al mojito: “Come si beve? Con la cannuccia?”. Ma seriamente?

22.55 Wondy ha fatto alzare la gradazione alcolica a Le Invasioni Barbariche: mojito per lei che brinda con Daria “a tutte le Wondy d’Italia e non solo”:

22.51 “Tu racconti la tua avventura con un gran sorriso che definirei da Wondy, proprio” “Ma siamo tutte un po’ Wondy, Daria. Nei momenti difficili tiriamo fuori una forza che non credevamo di avere, te lo garantisco…”

22.48 I medici le hanno consigliato una mastectomia preventiva all’altro seno perché considerato comunque a rischio. Pochissimo tempo dopo, le è stato diagnosticato il tumore anche lì. “La recidiva è stata il momento più difficile. Ma questi sono i punti e a capo, i momenti in cui ti rendi conto di chi vale la pena di tenersi al fianco e di chi invece, se ne va”…

22.46 Wondy racconta di aver continuato a lavorare, finché possibile, durante la battaglia contro la sua malattia: “Ci ho provato a rallentare ma proprio non ce la faccio, ho sempre un progetto, qualcosa di nuovo da fare!”

22.44 Wondy ha anche stilato una lista di frasi da non dire a un malato di tumore. In cima c’è: “Ma come stai bene!”:

22.41 Dopo essersi vista diagnosticare il cancro al seno, è partita lo stesso per Minorca (aveva il volo il giorno successivo) “Tanto in quelle due settimane prima della mastectomia, non è che si potesse fare molto…”

22.39 “I miei figli hanno avuto l’opportunità di vedere la loro mamma senza capelli!”, scherza Wondy:

22.37 Francesca racconta che il soprannome “Wondy” la accompagna da una vita: “All’unvisersità già lavoravo e facevo mille cose. I miei amici mi dicevano che sembravo una mini Wonder Woman e quel soprannome mi è rimasto…”

22.34 Ecco la prossima ospite, la scrittrice Francesca “Wondy” Del Rosso, autrice di un libro che racconta la sua battaglia (vinta) contro il cancro al seno.

Le Invasioni Barbariche, 28 febbraio 2014: Alessio Boni e Luisa Ranieri

22.28 Terzo blocco pubblicitario.

22.25 E insomma, “copulare” nel film si dice ben 34 volte, ci informa Daria…

22.24 Per togliere ogni dubbio, Boni si lancia in una tipica espressione da fotoromanzo che dice essere “la 27”:

22.22 “Ma tu, Alessio, che mi hai fatto i fotoromanzi, mica mi starai diventando intellettuale adesso?”. Che bello far due chiacchiere con Daria, eh?

22.20 “Sono contenta che le donne guardino mio marito perché anche io lo trovo affascinante. Non sono mica solo gli occhi dell’amore!”, afferma Lusia Ranieri:

22.17 “Alessio, tu sei un bello vero che va oltre le mode…Ma questa barba quand’è che te la fai?”. Ottimo punto, Daria:

22.14 Il tradimento sarà davvero così inevitabile per tutte le coppie? Luisa Ranieri: “Non lo so, però io quando porto mio figlio alla scuola materna al mattino, vedo queste signore tutte imbellettate alle 8, magari pure coi tacchi. Insomma, son messe molto meglio di me che, essendo un’attrice, vivo di immagine. Quello che mi chiedo è: perché vanno in giro così? Secondo me nascondono qualcosa…”

22.12 Ecco una scena del film, Maldamore, che ha tra i suoi protagonisti anche Luca Zingaretti e Ambra Angiolini:

22.11 Pare che nel film Luisa Ranieri sia un personaggio più razionale di quello di suo marito, Alessio Boni, definito invece “impenitente”:

22.09 Ruggeri promette a Daria di tornare per parlare del suo nuovo disco…

22.08 E no niente, era tutta una burla…Enrico Ruggeri arriva in studio dicendo: “Ho cercato di fare l’antipatico, ma hai degli autori che sono davvero delle carogne, Daria!”

22.06 Interviene pure Enrico Ruggeri per dare un voto a Boni: “La prima domanda è se sia il caso di togliere il testo di una canzone dalla musica. Non so, bisogna sapere se lui c’ha creduto e quanto. Magari il teatro non era adattissimo, come il contesto un po’ glamour del Festival…”. Insomma, gli è piaciuta. “Su Twitter è piaciuto? Beh, ma Boni piace sempre…ha la barba, il capello…”

22.05 Ed eccolo qui il Boni sanremese:

22.04 Alessio Boni, qui in versione Massimo Ciavarro, è salito recentemente sul palco dell’Ariston per recitare Il Mare d’Inverno di Enrico Ruggeri:

22.02 Si siedono alla scrivania di Daria Alessio Boni e Luisa Ranieri. Pare che nel loro nuovo film la parola più ricorrente sia ehm…”copulare”…

Le Invasioni Barbariche, 28 febbraio 2014: Giuseppe Civati

21.55 Secondo blocco pubblicitario.

21.54 “Berlusconi ha detto di lei: questo Civati mi piace, ha degli occhi bellissimi, funziona!” “Sì, io sto andando dallo psicanalista per questo!”.

21.52 Primo piano cattivissimo sul faccino di Civati:

21.49 E ora un po’ di Renzi Story:

21.47 Civati dice di vivere una situazione famigliare “difficile”: “Mia moglie non avrebbe mai dato la fiducia a Renzi!”.

21.44 Una piccola Civati Story che parte quando quattro anni fa alla Leopolda…

21.41 “Le primarie sono state una bellissima sconfitta per me. Basti pensare che Cuperlo con tutto l’apparato ha preso solo il 4 per cento più di me!”

21.40 “Io sulle speranze personali di Civati non posso mica pronunciarmi”, dice Giuliano Pisapia, sindaco di Milano (alla presentazione di un libro su Pizzarotti, il grillin sindaco di Parma):

21.38 La parola alla gente: cosa ne penserà di Civati? Secondo lui il nostro sarebbe “un po’ troppo sbarazzino”:

21.35 “Non mi dispiace che Lanzetta sia ora Ministro per Renzi, figuriamoci. Solo che avrei preferito saperlo prima. L’ho scoperto dai telegiornali in cui si diceva: “c’è una civatiana nel governo Renzi!”…

21.32 A questo punto Daria chiede alla De Pin come vedrebbe l’eventualità di entrare in un Nuovo Centro Sinistra eventualmente fondato da Civati. Questa la sua risposta: “Come parlo sbaglio, quindi preferisco non dire niente…”

21.31 “Ho subito un trattamento da gulag se non peggio, mi sono chiusa a riccio. Avevo già capito l’anno scorso com’era la situazione. Chi passa sotto queste graticole lo sa, sono cose terrificanti per sé e per la famiglia. Pensate a qualcuno che vive e agisce per la propria idea e poi vede sgretolarsi tutto solo per aver espresso un parere…”, parola di Paola De Pin.

21.29 Interviene Paola De Pin, senatrice del Gruppo Misto e appena allontanatasi dal Movimento Cinque Stelle: “Ci sono stata dentro e ho fatto le mie valutazioni, ho osservato. Ho partecipato alle riunioni fiume dalla mattina alla sera. Ogni giorno rimanevo sempre più allibita: di politica non c’era niente, c’era solo da eseguire degli ordini!”

21.27 “Il Nuovo Centro Sinistra c’è già. I grillini mi stanno accusando, mi chiamano parassita…”

21.26 “Siamo l’unico Paese al mondo in cui sono i politici a scegliere gli elettori e non viceversa, questo non va bene. Letta? Sembra quasi un complotto di palazzo il fatto che non sia più premier…”

21.24 “La rottamazione c’è stata fino a un certo punto”, Civati, com’era prevedibile non è entusiasta dei Ministri scelti dal governo Renzi. “Inoltre non si parla di estendere i diritti alle coppie omosessuali”, altro appunto.

21.21 Subito al punto: “La fiducia al Governo Renzi per me è stata difficile perché speravo che Renzi, come aveva più volte detto, volesse portare al governo la nostra generazione tramite le elezioni, non così”.

21.18 Daria Bignardi annuncia l’ingresso in studio di Giuseppe Civati, “il protagonista letterario di questa settimana”

21.13 Primo blocco pubblicitario.

21.11 La sesta puntata de Le Invasioni Barbariche ha inizio. Daria Bignardi ricorda gli ospiti di questa sera prima di dare la linea alla pubblicità. “Vi aspettiamo tra pochi minuti!”.

Manca pochissimo all’inizio della sesta puntata de Le Invasioni Barbariche. Daria Bignardi ha in serbo per noi un appuntamento, come d’abitudine, ricco di ospiti. Se volete scoprire i loro nomi, date un’occhiata al post qui di seguito. Per tutto il resto, non mi rimane che darvi appuntamento alle 21.10 su La7 ma anche qui su TvBlog con il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?

Le Invasioni Barbariche, 28 febbraio 2014: Anticipazioni e live della sesta puntata

Il primetime di La7 ci regala questa sera il sesto appuntamento con Le Invasioni Barbariche. Daria Bignardi ha preparato per noi una puntata ricca di ospiti e relative interviste. Se volete scoprire quali saranno, siete nel post giusto!

Partiamo subito dall’ospite politico della puntata: Giuseppe Civati. L’esponente del Partito Democratico farà il punto sul neonato Governo Renzi che, nonostante l’iniziale ritrosia, ha deciso di sostenere. Verrà recuperata anche l’intervista a Francesca “Wondy” Del Rosso, la scrittrice del libro autobiografico Wondy – Ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro, saltata in corsa due settimane fa a causa del largo spazio dato al Direttore del TgLa7 Enrico Mentana.

Per quanto riguarda il cinema, vedremo sedersi alla scrivania di Daria anche Fabio De Luigi, in promozione del film Una donna per amica in cui recita al fianco di Laetitia Casta. Ospiti della puntata anche Alessio Boni e Luisa Ranieri, mentre a tenere alto il nome della musica italiana ci sarà Noemi, reduce dall’esperienza sanremese e con il nuovo album, Made in London, in cima alle classifica di vendita. Last bu not least, ci sarà pure Lidia Bastianich, madre del cattivissimo Joe e presto alle prese con la tv italiana nel ruolo di giudice e Junior Masterchef.

Ora che sapete tutto, non mi resta che darvi appuntamento alle 21.10 di questa sera su La7 ma anche qui su TvBlog con il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?