Home Notizie Lady Gaga – il videoclip di Paparazzi

Lady Gaga – il videoclip di Paparazzi

Ne parlano anche i colleghi di Soundsblog, del nuovo video di Lady Gaga, ed è giusto che se ne parli anche qui su TvBlog, per vari motivi. Intanto, perché si tratta di un bel videoclip, che esce dall’ottica del solito prodottino ad hoc per intro-strofa-ritornello e per un passaggio rapido su MTV. Poi, perché questo

30 Maggio 2009 19:49

Lady Gaga - Paparazzi

Ne parlano anche i colleghi di Soundsblog, del nuovo video di Lady Gaga, ed è giusto che se ne parli anche qui su TvBlog, per vari motivi. Intanto, perché si tratta di un bel videoclip, che esce dall’ottica del solito prodottino ad hoc per intro-strofa-ritornello e per un passaggio rapido su MTV.

Poi, perché questo prodotto è il classico esempio di come si possa fare dell’arte anche con un linguaggio generalmente destinato alla fruizione di massa. Il video è in effetti un vero e proprio cortometraggio con un lungo intro narrativo, che in qualche modo parla di divismo, di paparazzi e di vendetta: in un periodo così caldo per la figura del paparazzo, dopo le lezioni di Fabrizio Corona e le foto sequestrate del Capodanno a casa del premier, la tematica è quantomai attuale. Ma quel che sorprende è il fatto che sia trattata così, con leggerezza e allo stesso tempo con fermezza, ma senza rinunciare a un gusto per l’estetica glam, quasi lachapelliana.

La cantante e performer americana – al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta dà veramente il meglio di sé, in questo Paparazzi, diretta da Jonas Ackerlund, classe 1966, con all’attivo video per i Blink 182, Moby, Madonna, Smashing Pumpkins, U2. Se siete incuriositi, a questo punto non vi resta che gustarvelo, questo video. Dopo il salto, ovviamente.

Jonas Ackerlund, who has directed for the likes of
Madonna, Moby and The Smashing Pumpkins.